lunedì 28 settembre 2009

Stuffit Deluxe 2010 per Mac OS X



La Smith Micro Software ha rilasciato Stuffit Deluxe 2010 per Mac OS X.

StuffIt Deluxe è il modo più semplice per condividere online file di grandi dimensioni.
StuffIt include le funzionalità di StuffIt Expander, DropStuff, DropZip e DropTar in un solo comodo programma per creare e accedere agli allegati e-mail e download, proteggere i dati, trasferire file.
StuffIt Deluxe ti dà la possibilità di ridurre lo spazio occupato dalle tue foto, files musicali e altri documenti, senza compromettere la qualità.

Tra le novità della versione 2010 segnaliamo:

  • StuffIt Connect: un nuovo tipo di trasferimento file ed un servizio di archiviazione. Archiviare in modo sicuro fino a 2 GB di file e condividerli con inviti a scaricare i file via email.
  • StuffIt SmartSend: 
 per l'invio di file di grandi dimensioni via e-mail: basta selezionare i file che si desiderano inviare e scegliere "Stuff & Mail". File di piccola dimensione verranno automaticamente compressi e allegati ad un nuovo messaggio di posta elettronica, mentre gli elementi più grandi saranno pubblicati su di un sito web sicuro tramite StuffIt Connect, in modo da consentirne il download da qualsiasi luogo.
  • Creazione immagini disco (DMG): 
StuffIt Deluxe ora crea file immagini disco (DMG) direttamente da MagicMenu. Basta selezionare i file che si desidera aggiungere ad una immagine disco e scegliete "Crea immagine disco".
  • Compressione migliorata: StuffIt Deluxe 2010 migliora la compressione di immagini TIFF di alta qualità o file PNG, riducendo drasticamente le dimensioni delle immagini senza compromettere la qualità visiva.
  • Plug-in di supporto per le applicazioni di editing foto: È ora possibile accedere a tutta la potenza di StuffIt direttamente dalle applicazioni preferite di editing di foto con i plug-ins di esportazione inclusi per iPhoto e Aperture. 
  • Creazione di file JPEG Multi-Megapixel più piccoli: 
 StuffIt utilizza una sua tecnologia in attesa di brevetto per comprime le immagini JPEG fino al 30% senza alcuna perdita di qualità! Potrai inserire più foto negli hard disk, CD, DVD e nelle e-mail.
  • Compressori ottimizzati: I compressori 
StuffIt sono specificamente mirati per la massima efficienza con file MP3, PDF, file di iWork e documenti Microsoft Office, e-mail e presentazioni. Potrai riguadagnare gigabyte di spazio.

Requisiti di sistema: Mac OS X 10.4 (richiesto per le funzionalità di base) o superiore (include il supporto per Mac OS X 10.6 Snow Leopard).
I Plug-in Quick Look e MacFUSE richiedono Mac OS X 10.5 o superiore.
Il Plug-in MacFUSE richiede l'installazione di MacFUSE (download separato).
Il supporto Growl richiede l'installazione di Growl (download separato).

Il prodotto è in vendita sul sito di Smith Micro al prezzo di Euro 69,56 ed è possibile scaricare anche una versione trial di 30 giorni ed il solo software gratuito di decompressione Stuffit Expander 2010, nonchè la versione ridotta Stuffit 2010.

[update] Stuffit Deluxe 2010 è in vendita anche su Apple Store Online al prezzo di Euro 49,95.

Nessun commento: