lunedì 16 novembre 2009

Aggiornamento All2MP3 2.071 per Mac OS X

Ruben Rodriguez (TresRRR) ha pubblicato sul proprio sito la versione 2.071 dell'utility All2MP3 per Mac OS X.

All2MP3 è una semplice applicazione "trascina e rilascia" (drag & drop) che permette di convertire facilmente qualsiasi file musicale APE, MPC, FLAC, WV, OGG, WMA, AIFF o WAV direttamente in MP3.

In questa nuova versione sono stati aggiornati i convertitori FLAC, APE e MPC, migliorata la gestione dei percorsi dei file con simboli ed è stata aggiunta la localizzazione in italiano.

Richiede un Mac con Mac OS X 10.4 o superiore.

Il download si effettua dal sito dello sviluppatore e viene distribuita come freeware ma, se la si ritiene utile, è gradita una donazione.

[update]
  • Rilasciata la versione All2MP3 2.075 che aggiorna il convertitore ffmpeg e risolve un problema nella conversione dei file WMA.
  • Rilasciata la versione All2MP3 2.076 che risolve un problema relativo ai percorsi con simboli ed aggiunge il controllo dei permessi di scrittura e delle cartelle bloccate.
  • Rilasciata la versione All2MP3 2.077 che risolve un problema relativo alla compatibilità dei comandi interni con Tiger.
  • Rilasciata la versione All2MP3 2.078 che risolve un problema relativo alla compatibilità con Tiger, un problema con la conversione WMA, modificata la gestione binaria, ora la conversione è attraverso ffmpeg e non ci sono file temporanei WAV.
  • Rilasciata la versione All2MP3 2.079 che aggiorna FFmpeg alla versione r22086 (Universal Binary), modifica l'interfaccia, aggiunge una finestra di avvertimento per i file wma, aggiunge il supporto per i MetaData/Tag, risolve un bug con "Cestina i file dopo la conversione" e un bug con l'indicatore del processo su Snow Leopard.
  • Rilasciata la versione All2MP3 2.080 che rende possibile codificare in MP3 un vasto elenco di formati di file (Lista dei Codec) ed aggiunge nel menu "Aiuto" la possibilità di inviare una segnalazione allo sviluppatore.
  • Rilasciata la versione All2MP3 2.0811 che risolve un problema nel Trascina e rilascia con Leopard e Tiger e corregge l'errore con la conversione 1 canale audio.
  • Rilasciata la versione All2MP3 2.0812 che fornisce ulteriori informazioni e risolve un problema con l'installazione di XMail e aggiunge un'opzione per la disinstallazione dell'applicazione nel menu "Aiuto".
  • Rilasciata la versione All2MP3 2.0813 che risolve un problema nell'apertura dei file.
  • Rilasciata la versione All2MP3 2.0814 che risolve un problema con l'interfaccia ed aggiorna il file di Aiuto.
  • Rilasciata la versione All2MP3 2.0820 che non richiede più l'installazione separata di XMail e risolve un problema che, nelle versioni precedenti, causava un errore se si tentava di convertire un file che aveva l'estensione del file nel percorso. (Questa versione è compilata per processori G4 o superiori)
Su YouTube sono state pubblicate alcune video-recensioni della versione inglese:






e della versione italiana:

Nessun commento: