mercoledì 3 febbraio 2010

Aggiornamento software Comunicazione Dati IVA per l'anno 2009 2.0.1

Sul sito dell'Agenzia delle Entrate è stato pubblicato il software per la compilazione del modello di Comunicazione annuale dati IVA 2010 versione 2.0.1 del 3/2/2010, che consente la compilazione della Comunicazione relativa al periodo di imposta 2009 e successivi.

Comunicazione IVA utilizza una nuova tecnologia di distribuzione dei software basati su Java che consente all'utente di usufruire delle applicazioni direttamente dal web. In tal modo è possibile attivare le applicazioni in maniera semplice e con un solo clic, avendo la certezza di utilizzare sempre la versione più aggiornata ed evitando complesse procedure di installazione o aggiornamento.

Per beneficiare di tale innovazione tecnologica è necessario utilizzare la Java Virtual Machine versione 1.6 e disporre di un sistema di elaborazione con i seguenti requisiti:
  • Windows 7, Windows Vista e Windows XP
  • Linux (garantito sulle distribuzioni Ubuntu, Fedora e Red-hat 9)
  • Mac OS X 10.5 e superiori
È richiesta l'installazione di un software per leggere e stampare i file prodotti in formato PDF

Le istruzioni per l'esecuzione del software ed il link per il download sono pubblicati a questa pagina.

Ricordiamo che la scadenza per l'invio telematico è entro il mese di febbraio di ciascun anno (quest'anno 1° marzo 2010 in quanto il 28 febbraio cade di domenica).

La versione 2.0.1 del 03/02/2010 rimuove un'anomalia nella visualizzazione del campo con riferimento 2 "di cui: acquisti non imponibili" del rigo CD2.

È disponibile, inoltre, la Procedura di controllo della comunicazione dati IVA annuale versione 2.0.0 del 1/2/2010 per Macintosh e Windows.

Nessun commento: