martedì 6 aprile 2010

Aggiornamento software Rimborso IVA trimestrale 3.0.0

Sul sito dell'Agenzia delle Entrate è stato pubblicato il Software per la compilazione della richiesta di rimborso/compensazione credito IVA trimestrale (IVA TR 2010) versione 3.0.0 del 1/4/2010.

Modello IVA TR utilizza una nuova tecnologia di distribuzione dei software basati su Java che consente all'utente di usufruire delle applicazioni direttamente dal web. In tal modo è possibile attivare le applicazioni in maniera semplice e con un solo clic, avendo la certezza di utilizzare sempre la versione più aggiornata ed evitando complesse procedure di installazione o aggiornamento.

Per beneficiare di tale innovazione tecnologica è necessario utilizzare la Java Virtual Machine versione 1.6 e disporre di un sistema di elaborazione con i seguenti requisiti:
  • Windows 7, Windows Vista e Windows XP
  • Linux (garantito sulle distribuzioni Ubuntu, Fedora e Red-hat 9)
  • Mac OS X 10.5 e superiori
È inoltre richiesta l'installazione del software Adobe Acrobat Reader scaricabile dal sito http://www.adobe.com/

Le istruzioni per l'esecuzione del software ed il link per il download sono pubblicati a questa pagina.

Ricordiamo che l'invio telematico deve essere effettuato entro l’ultimo giorno del mese successivo al trimestre di riferimento. Qualora il termine scada di sabato o in un giorno festivo lo stesso è prorogato al primo giorno feriale successivo.

Con la versione 3.0.0 del software di compilazione del modello IVA TR 2010 la lista degli uffici competenti al rimborso IVA è stata aggiornata alla data del 31/3/2010.

È disponibile, inoltre, la Procedura di controllo della richiesta per rimborso/compensazione credito IVA trimestrale (IVA TR 2010) versione 3.0.0 del 1/4/2010 (download versione Mac) (download versione Win).

Nessun commento: