venerdì 16 aprile 2010

Aggiornamento software Rimborso IVA trimestrale 3.0.1

Sul sito dell'Agenzia delle Entrate è stato pubblicato il Software per la compilazione della richiesta di rimborso/compensazione credito IVA trimestrale (IVA TR 2010) versione 3.0.1 del 15/4/2010.

Modello IVA TR utilizza una nuova tecnologia di distribuzione dei software basati su Java che consente all'utente di usufruire delle applicazioni direttamente dal web. In tal modo è possibile attivare le applicazioni in maniera semplice e con un solo clic, avendo la certezza di utilizzare sempre la versione più aggiornata ed evitando complesse procedure di installazione o aggiornamento.

Per beneficiare di tale innovazione tecnologica è necessario utilizzare la Java Virtual Machine versione 1.6 e disporre di un sistema di elaborazione con i seguenti requisiti:
  • Windows 7, Windows Vista e Windows XP
  • Linux (garantito sulle distribuzioni Ubuntu, Fedora e Red-hat 9)
  • Mac OS X 10.5 e superiori
È inoltre richiesta l'installazione del software Adobe Acrobat Reader scaricabile dal sito http://www.adobe.com/

Le istruzioni per l'esecuzione del software ed il link per il download sono pubblicati a questa pagina.

Ricordiamo che l'invio telematico deve essere effettuato entro l’ultimo giorno del mese successivo al trimestre di riferimento. Qualora il termine scada di sabato o in un giorno festivo lo stesso è prorogato al primo giorno feriale successivo.

Con la versione 3.0.1 del software di compilazione del modello IVA TR 2010 la lista degli uffici competenti al rimborso IVA, aggiornata alla data del 31/03/2010, è stata integrata con l'ufficio di Rovigo (T5Y)

È disponibile, inoltre, la Procedura di controllo della richiesta per rimborso/compensazione credito IVA trimestrale (IVA TR 2010) versione 3.0.1 del 15/4/2010 (download versione Mac) (download versione Win).

Nessun commento: