mercoledì 23 giugno 2010

Windows PowerShell 2.0. Guida completa

Windows PowerShell è un innovativo strumento di automazione, creato da Microsoft per gestire i sistemi operativi Windows tramite un'eccellente shell a riga di comando e un linguaggio di scripting basato sul framework Microsoft.NET. L'obiettivo del libro consiste nel fornire al lettore tutto il materiale necessario per conoscere Windows PowerShell e produrre script di automazione con questo prodotto, partendo dalla riga di comando. Tuttavia, poiché la shell è un punto di congiunzione tra il mondo degli amministratori di sistema e quello degli sviluppatori, all'interno del libro è dedicato ampio spazio anche alle principali tecnologie di gestione di Windows e alle tematiche che riguardano da vicino il framework Microsoft.NET.

II libro è strutturato in modo tale da essere adatto a qualsiasi tipo di pubblico: ogni informazione teorica è corredata da numerosi esempi, così da facilitare l'utente senza alcuna esperienza di sviluppo: vi sono numerose note e riferimenti tecnici, per consentire agli sviluppatori di approfondire i temi trattati: dove possibile, inoltre, si è cercato di confrontare PowerShell con altri prodotti simili, come le precedenti shell Microsoft e le principali shell nix, così da accelerare l'apprendimento nel lettore con precedenti esperienze con tali prodotti.

Per maggiori informazioni: il volume "Windows PowerShell 2.0. Guida completa" di Efran Cobisi, edito da Fag, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 32,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 27,20).

Nessun commento: