mercoledì 8 settembre 2010

Aggiornamento software iOS 4.1 per iPhone e iPod touch

È disponibile attraverso iTunes l'aggiornamento software gratuito iOS 4.1 per iPhone e iPod touch.

L’aggiornamento software iOS 4.1 (per iPhone e iPod touch) è il primo significativo update di iOS 4 e porta su iPhone Game Center, nuove funzionalità di iTunes, fotografia HDR e molto di più.

Novità per iPhone e iPod touch:

Game Center: Si chiama social gaming e vuol dire giocare senza confini sul tuo iPhone o iPod touch. Sfida gli amici o nuovi avversari con l’abbinamento automatico. Tieni d’occhio i risultati e scala le classifiche.

iTunes Ping: C’è tutta una rete di amicizie da scoprire, sul nuovo social network iTunes Ping. Segui i tuoi artisti preferiti e scopri la musica che ascoltano i tuoi amici.

Novità solo per iPhone:

Upload di video HD: Carica video HD su YouTube e MobileMe dal tuo iPhone 4.

Fotografia HDR: Scatta splendide foto con uno spettro più ampio di intensità luminosa con la nuova impostazione HDR (High Dynamic Range): iPhone 4 combinerà automaticamente varie esposizioni in un’unica immagine HDR.

Nell’aggiornamento software iOS 4.1 trovi anche queste funzionalità di iOS 4: Multitasking, Cartelle, Mail al meglio di sé, iBooks, Crea playlist, Zoom digitale 5x, Video con Tocca & metti a fuoco, Volti e Luoghi in Foto, Sfondi per la schermata Home, Controllo ortografico, Supporto tastiera wireless (già descritti in questo precedente post).

Questo aggiornamento contiene dei miglioramenti, tra cui:
  • Game Center
    • Invio e ricezione di richieste di amicizia
    • Possibilità di invitare gli amici a partite multigiocatore via Internet
    • Possibilità di giocare partite multigiocatore tramite corrispondenza automatica con altri giocatori
    • Visualizzazione delle classifiche e dei risultati
    • Possibilità di scoprire nuovi giochi grazie agli amici
  • Foto HDR (High Dynamic Range) su iPhone 4
  • Supporto per il noleggio di programmi TV su iTunes
  • Possibilità di caricare i video HD su YouTube e MobileMe mediante Wi-Fi su iPhone 4
  • Supporto aggiuntivo per gli accessori che utilizzano il profilo AVRCP, compreso il controllo per passare alla traccia precedente e successiva
  • Chiamate di FaceTime direttamente da Preferiti
  • Correzioni di errori, tra cui:
    • Miglioramento delle prestazioni del sensore di prossimità di iPhone 4
    • Miglioramento delle prestazioni di iPhone 3G
    • Correzioni a Nike+iPod
    • Miglioramenti al protocollo Bluetooth

Prodotti compatibili con questo aggiornamento software:
  • iPhoneiPhone 4, iPhone 3GS e iPhone 3G. (Non tutte le funzioni sono compatibili con tutti i dispositivi. Per esempio, il multitasking è supportato solo da iPhone 4 e iPhone 3GS.)
  • iPod touch: iPod touch di seconda generazione (fine 2008), terza generazione da 32GB e 64GB (fine 2009) e quarta generazione da 8GB, 32GB e 64GB (fine 2010). (Non tutte le funzioni sono supportate da tutti i dispositivi.)

Game Center richiede iPhone 4, iPhone 3GS, iPod touch seconda generazione o successivo.

Per maggiori informazioni: http://support.apple.com/kb/DL1061

Per effettuare l'aggiornamento è richiesto un Mac o un PC con porta USB 2.0 e iTunes 9.2 o superiore.

Disponibili, inoltre, i seguenti manuali:
e iPhone - Utility Configurazione 3.1 per Mac OS X 10.6 (9,94 MB) e per Windows XP SP3/Vista SP1/7/.NET 3.5 SP1 (31,76 MB).

[update]
  • Per gli utenti MobileMe per PC è disponibile MobileMe - Pannello di controllo per Windows versione 1.6.2 (5,58 MB), richiesto per gestire le impostazioni di iDisk e per sincronizzare contatti, calendari e segnalibri su un PC Windows (Vista SP1 o superiore, XP Home o Professional SP3, Windows 7, Microsoft Outlook 2003-2007 oppure 2010, a 32 bit, per sincronizzare i calendari, account MobileMe, iTunes 9.2 o superiore) che aggiunge il supporto per la versione beta del calendario MobileMe.
  • Per gli utenti MobileMe per PC è disponibile MobileMe - Pannello di controllo per Windows versione 1.6.3 (5,9 MB), richiesto per gestire le impostazioni di iDisk e per sincronizzare contatti, calendari e segnalibri su un PC Windows (Vista SP1 o superiore, XP Home o Professional SP3, Windows 7, Microsoft Outlook 2003-2007 oppure 2010, a 32 bit, per sincronizzare i calendari, account MobileMe, iTunes 9.2 o superiore). Questo aggiornamento è richiesto per utilizzare Microsoft Outlook 2007 o 2010 (32 bit) con il nuovo calendario MobileMe.
  • Per gli utenti MobileMe per PC è disponibile MobileMe - Pannello di controllo per Windows versione 1.6.4 (5,88 MB), richiesto per gestire le impostazioni di iDisk e per sincronizzare contatti, calendari e segnalibri su un PC Windows (Vista SP1 o superiore, XP Home o Professional SP3, Windows 7, Microsoft Outlook 2003-2007 oppure 2010, a 32 bit, per sincronizzare i calendari, account MobileMe, iTunes 9.2 o superiore). Questo aggiornamento risolve alcuni problemi relativi alla sincronizzazione degli eventi ricorrenti e dei promemoria con il nuovo calendario MobileMe.
  • Per gli utenti MobileMe per PC è disponibile MobileMe - Pannello di controllo per Windows versione 1.6.5 (5,98 MB), richiesto per gestire le impostazioni di iDisk e per sincronizzare contatti, calendari e segnalibri su un PC Windows (Vista SP1 o superiore, XP Home o Professional SP3, Windows 7, Microsoft Outlook 2003-2007 oppure 2010, a 32 bit, per sincronizzare i calendari, account MobileMe, iTunes 9.2 o superiore). Questo aggiornamento corregge alcuni problemi e migliora l'affidabilità del nuovo calendario MobileMe in Outlook.
  • Disponibile iPhone - Utility Configurazione 3.2 per Mac OS X 10.6 (10,17 MB) e per Windows XP SP3/Vista SP1/7/.NET 3.5 SP1 (35,31 MB).
  • Per gli utenti MobileMe per PC è disponibile MobileMe - Pannello di controllo per Windows versione 1.6.6 (5,98 MB), richiesto per gestire le impostazioni di iDisk e per sincronizzare contatti, calendari e segnalibri su un PC Windows (Vista SP1 o superiore, XP Home o Professional SP3, Windows 7, Microsoft Outlook 2003-2007 oppure 2010, a 32 bit, per sincronizzare i calendari, account MobileMe, iTunes 9.2 o superiore). Questo aggiornamento corregge alcuni problemi e migliora l'affidabilità del nuovo calendario MobileMe in Outlook.

Nessun commento: