martedì 21 settembre 2010

Disponibili Adobe Photoshop Elements 9 e Premiere Elements 9 per Mac e Win

Adobe ha reso disponibili Adobe Photoshop Elements 9 e Adobe Premiere Elements 9 per Mac OS X e Windows.

Adobe Photoshop Elements 9 offre opzioni avanzate che consentono di creare facilmente foto straordinarie, di condividere rapidamente i propri ricordi in album online ed esclusive creazioni per la stampa, nonché di organizzare automaticamente tutte le immagini e le clip video. Ora è possibile perfezionare o correggere le foto con un tratto di pennello, ottenere immagini stilisticamente omogenee, creare facilmente splendidi effetti Pop art, Riflesso, Ritratto e altro ancora.

Con Adobe Premiere Elements 9 (ora disponibile anche per Mac) è possibile creare filmati divertenti senza problemi, conferire loro un tocco professionale grazie a splendidi effetti, condividerli ovunque in poco tempo, e organizzare e proteggere automaticamente clip video e foto. Correggete facilmente i problemi di audio e sfruttate funzionalità di editing HD e SD ottimizzate. Consentite ad amici e parenti di visualizzare DVD web in tutta comodità e in modo interattivo. Infine, condividete video e foto su Facebook in pochi istanti.

Sono disponibili anche in bundle Adobe Photoshop Elements 9 & Adobe Premiere Elements 9, la soluzione completa per l’elaborazione di video e foto che consente di risparmiare €41 (versioni complete) sull’acquisto dei due prodotti separati. Create foto straordinarie e splendidi filmati, e utilizzate foto e video in abbinamento in modi divertenti.

Il rilascio delle versioni in italiano è previsto per la metà di ottobre 2010, ma già è possibile preordinarli su Adobe Store, dove sono disponibili anche le versioni di prova. Le versioni singole (multipiattaforma Mac/Win) sono in vendita al prezzo di Euro 99,60 (versione completa) oppure Euro 82,28 (aggiornamento) mentre la versione bundle è in vendita al prezzo di Euro 150,00 (versione completa) oppure Euro 124,63 (aggiornamento). La spedizione è gratuita fino al 28 ottobre 2010.

A questo link è pubblicata (in formato PDF) la panoramica delle funzionalità di Adobe Photoshop Elements 9, qui quella di Adobe Premiere Elements 9.

Le versioni Macintosh richiedono un Mac con Processore Intel multicore, Mac OS X 10.5.8-10.6, 2 GB di RAM, 7 GB di spazio disponibile su disco rigido per l'installazione delle applicazioni; 5 GB aggiuntivi per l’installazione dei contenuti, scheda grafica con i driver più aggiornati, risoluzione schermo 1.024x768, unità DVD-ROM (per la masterizzazione di DVD è necessario un masterizzatore DVD compatibile; per la masterizzazione di Blu-ray Disc è richiesto un masterizzatore Blu-ray compatibile), interfaccia DV/i.LINK/FireWire/IEEE 1394 per il collegamento di una videocamera Digital 8 DV o HDV oppure un'interfaccia USB2 per il collegamento di una videocamera DV che supporti la connessione via USB, QuickTime 7 (necessario per l'importazione/esportazione di formati QuickTime), connessione Internet necessaria per le funzionalità via web.

Le versioni Win richiedono un processore a 2 GHz o più potente con supporto SSE2; per il formato HD o Blu-ray è necessario un processore a 3 GHz; per AVCHD è necessario un processore dual core, Microsoft Windows XP con Service Pack 2, Windows Media Center, Windows Vista o Windows 7, 1 GB di RAM; per l'editing HD, inclusi HDV, AVCHD o Blu-ray, sono necessari 2 GB, 7 GB di spazio disponibile su disco rigido per l'installazione delle applicazioni; 5 GB aggiuntivi per l’installazione dei contenuti, scheda grafica con i driver più aggiornati, monitor a colori con scheda video a colori a 16 bit, risoluzione schermo 1.024x768 a 96 dpi o inferiore, driver video e audio compatibili con Microsoft DirectX 9 o 10, unità DVD-ROM (per la masterizzazione di DVD è necessario un masterizzatore DVD compatibile; per la masterizzazione di Blu-ray Disc è richiesto un masterizzatore Blu-ray compatibile), interfaccia DV/i.LINK/FireWire/IEEE 1394 per il collegamento di una videocamera Digital 8 DV o HDV oppure un'interfaccia USB2 per il collegamento di una videocamera DV che supporti la connessione via USB, QuickTime 7 (necessario per l'importazione/esportazione di formati QuickTime), Windows Media Player (necessario per l'importazione/esportazione di formati Windows Media), connessione Internet necessaria per le funzionalità via web.

[update]

Nessun commento: