mercoledì 29 settembre 2010

Pregeo 10. Il catasto on-line. Con CD-ROM

Il volume costituisce una guida operativa al software Pregeo 10 per l’approvazione automatica e la contestuale registrazione nelle banche dati catastali degli atti di aggiornamento del catasto dei terreni e la cui novità sostanziale, rispetto alle precedenti versioni della procedura, verte sulle verifiche di approvabilità dell’atto, oggi totalmente eseguite dal software in modo da assicurare il professionista, in caso di esito positivo, che l’atto, redatto su un estratto di mappa rilasciato dall’Ufficio, al momento della presentazione in catasto sarà sicuramente registrato con modalità automatiche.

Il CD-Rom allegato al testo contiene, oltre a una esaustiva raccolta di normativa, istruzioni e circolari in materia catastale, file relativi a esempi di rilievo completamente svolti, con allegati estratti di mappa originali, libretti delle misure, proposte di aggiornamento, attestati di approvazione. Il software Pregeo 10 è scaricabile, grazie a un link, dal sito dell’Agenzia del territorio.

Per i suoi contenuti, il volume costituisce un valido elemento di sussidio per coloro che sono chiamati a operare in questo settore, principalmente per la platea dei liberi professionisti che devono predisporre gli atti di aggiornamento da presentare all’ufficio provinciale, e anche per il personale dipendente della stessa Agenzia del territorio, nonché per i tecnici degli Enti locali che, per effetto delle disposizioni del D.Lgs. 31 marzo 1998, n. 112, saranno chiamati ad assumere le funzioni in materia di conservazione dei catasti.

Per maggiori informazioni: il volume "Pregeo 10. Il catasto on-line. Con CD-ROM" di Nicola Cino e Antonio Iovine, edito da Sistemi Editoriali, è in vendita anche su Amazon.it.

Nessun commento: