mercoledì 13 ottobre 2010

Associazioni sportive dilettantistiche e società sportive. Con CD-ROM

Il testo risponde alle diverse domande sulla costituzione e gestione di un'associazione o società sportiva e sulle differenze tra le due tipologie di forme giuridiche, sia dal punto di vista dell'impostazione strutturale che delle conseguenze applicative sull'attività quotidiana dell'ente. Il manuale si propone di fornire i giusti orientamenti nella complessa normativa civilistica e fiscale.

La trattazione - grazie all'inserimento di numerosi fac-simile di statuti, contratti e modelli (riportati anche sull'allegato Cd rom per la personalizzazione e la stampa) che ne facilitano la consultazione guida il lettore, suggerendo spunti di analisi e approfondimenti e si distingue per i contributi in riquadro: le f.a.q., le avvertenze, il cavillo giuridico, la prassi, le tabelle riassuntive, la casistica della rubrica "in pratica".

Questa seconda edizione - aggiornata con le significative novità introdotte in tema di revisione legale dei conti (D.Lgs. n. 39/2010) e con le più recenti circolari ministeriali e sentenze giurisprudenziali - vede un consistente ampliamento (da 52 a 70) del numero di formule e tiene conto della disciplina relativa sia agli obblighi di comunicazione all'Agenzia delle entrate di dati e notizie rilevanti ai fini fiscali (Modello EAS), sia ai nuovi modelli da utilizzare per la richiesta del codice fiscale (Modello AA5/6) e per le dichiarazioni di inizio attività, variazione dati o cessazione attività ai fini Iva (Modello AA7/10).

Per maggiori informazioni: il volume "Associazioni sportive dilettantistiche e società sportive. Con CD-ROM", 2ª ed., di Cinzia De Stefanis e Antonio Quercia, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su Mondadori Store al prezzo di Euro 62,00.

Nessun commento: