sabato 16 ottobre 2010

Geometri. Tariffa e normativa. Con CD-ROM

Le edizioni della «Tariffa e Normativa Geometri» sono state costantemente ampliate, aggiornate ed affinate, accogliendo anche i suggerimenti dei Collegi, fino a raggiungere un testo assolutamente completo ed affidabile, contenente in forma esauriente tutti gli argomenti riguardanti la professione. Il volume costituisce quindi un sicuro vademecum che i Geometri da anni conoscono ed apprezzano.

In questa edizione sono anche riportate in stralcio, nel capitolo dedicato alla «Competenza professionale dei Geometri», le principali leggi che prevedono la regolare estensione dell'«Oggetto dell’esercizio della professione» alle attività riguardanti l’edilizia e le opere civili, in origine non previste dall’art. 16 del Regolamento per la professione (R.D. 11/2/1929 n. 274).

Sono state inoltre aggiunte le delibere di alcuni Collegi che hanno fornito suggerimenti tariffari su prestazioni non previste nella T.P. (Sicurezza nei cantieri, prestazioni topografiche e catastali, certificazione energetica).

È anche analizzato il decreto 4 aprile 2001, che fissa i corrispettivi dei professionisti per le attività eseguite nell’ambito dei lavori pubblici. Detta norma include tutti i professionisti, e quindi anche i geometri, nell’attività di progettazione e direzione dei lavori degli appalti pubblici. Vengono inoltre illustrati l’impatto avuto dal Decreto Bersani sull’abrogazione dei minimi professionali e l’abolizione degli articoli che decretavano modalità per la riscossione dei compensi.

Ampio spazio è dedicato alle norme relative agli esami di stato ed al praticantato con il Nuovo Regolamento sulla formazione continua.

Nel CD-Rom allegato:
Software per il calcolo delle parcelle in versione prova per 30 giorni secondo la L. 144/1949, il D.M. 4.4.2001, le prestazioni professionali non previste dalle norme, la Tariffa Giudiziaria.

Per maggiori informazioni: il volume "Geometri. Tariffa e normativa. Con CD-ROM", 28ª ed., di Ferruccio Marafini, edito da Legislazione Tecnica, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 36,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 30,60).

Nessun commento: