sabato 16 ottobre 2010

Photoshop CS5. Fotoritocco creativo

Imparare giocando è il modo migliore per apprendere: è proprio quello che viene proposto in questo libro tutto a colori sul fotoritocco creativo con Adobe Photoshop CS5. Sperimentando, ad esempio, tecniche per creare foto glamour o per trasformarsi in fate, alieni o personaggi cinematografici, si arriva a padroneggiare strumenti la cui spiegazione puramente teorica risulterebbe complicata, faticosa e poco attraente: molto meglio invece vederli all'opera e concentrarsi sulle cose da fare, sugli obiettivi creativi, e non sui comandi da utilizzare.

In questo libro non viene proposto un elenco dei menu, degli strumenti e delle palette disponibili nel programma, ma vengono illustrati esempi pratici di quello che Photoshop permette di fare con le foto. Tra gli argomenti trattati: Fotoritocco e manipolazione della figura umana. Ritocchi glamour. Tatuaggi virtuali e cosmetica digitale. Simulazione di effetti atmosferici. Scontornare oggetti con le maschere vettoriali e di pixel. Trasformarsi in alieni, vampiri, zombie o fate.

Per maggiori informazioni: il volume "Photoshop CS5. Fotoritocco creativo", 2ª ed., di Luca Bertolli, edito da Fag, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 36,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 30,60).

Nessun commento: