martedì 23 novembre 2010

Consorzi e società consortili. Con CD-ROM

Un manuale operativo su tutti gli aspetti civilistici, fiscali e contabili del mondo dei consorzi e delle società consortili, che guida il lettore grazie a continui riferimenti legislativi e di prassi e ad una numerosa serie di esempi e tabelle esplicative. La trattazione è frequentemente intervallata da riquadri di "nota bene" che hanno l'intento di far soffermare l'attenzione su questioni di una certa peculiarità. L'analisi di ciascun tipo societario è accompagnata da formule di statuti e contratti, riportate anche sull'allegato cd rom per consentirne la compilazione e la stampa. Sempre su cd rom, è inoltre presente un'utile rassegna di normativa e prassi, suddivisa per argomento, al fine di facilitarne la ricerca.

Questa seconda edizione - aggiornata con le novità in tema di incentivi fiscali riconosciuti ai conferimenti effettuati da imprese aderenti al Contratto di rete (Manovra correttiva 2010) - è stata ampliata con un approfondito raffronto tra le diverse possibili forme di aggregazione aziendale con l'indicazione dei criteri che possono orientare il professionista nella scelta del modello più appropriato. Requisiti HW e SW per il funzionamento del Cd-Rom allegato: sistema operativo Windows 98 o successivi; programma in grado di editare documenti in formato RTF (es. Microsoft Word).

Per maggiori informazioni: il volume "Consorzi e società consortili. Con CD-ROM", 2ª ed., di Marco Elefanti e Paola Cella, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su Amazon.it al prezzo di Euro 30,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 10%, al prezzo di Euro 27,00).

Nessun commento: