mercoledì 17 novembre 2010

Il Direttore di Cantiere. Con CD-ROM

Il Direttore di Cantiere svolge le funzioni tecniche, amministrative e gestionali necessarie a coordinare le attività di cantiere e le maestranze impiegate nella realizzazione dell'opera. Al Direttore di Cantiere sono richiesti svariati compiti e affidate molteplici responsabilità tra cui: l'organizzazione e la sicurezza del cantiere; la fedele esecuzione del progetto e dei compiti affidatigli dal Direttore dei Lavori; la tenuta e la conservazione di alcuni importanti documenti (copia del progetto esecutivo, registro di cassa cantiere e relative fatture, registri di contabilità e così via).

Di tutti questi compiti, funzioni e responsabilità viene dato puntualmente conto nel volume, anche alla luce delle più recenti modifiche legislative che hanno interessato la materia quali il D.M. 19 maggio 2010 in tema di attività di installazione degli impianti negli edifici; il regolamento di attuazione del Codice dei contratti pubblici, firmato dal Capo dello Stato il 5 ottobre 2010 e destinato a entrare in vigore 180 giorni dopo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale; il D.Lgs. 106/2009, che ha modificato il testo unico sicurezza (D.Lgs. 81/2008) in relazione ai cantieri temporanei o mobili.

Il manuale, inoltre, offre 72 schede esemplificative degli adempimenti cui è tenuto il Direttore di Cantiere. Il CD-Rom allegato contiene una ricca selezione della normativa d'interesse e la modulistica in formato personalizzabile.

Per maggiori informazioni: il volume "Il Direttore di Cantiere. Con CD-ROM", 3ª ed., di Pantaleo De Finis, edito da Sistemi editoriali, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 32,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 27,20).

Nessun commento: