domenica 21 novembre 2010

Sanzioni sicurezza del lavoro. Con CD-ROM

Il Testo unico in materia di sicurezza del lavoro (D.Lgs. 81/2008 e successive modificazioni) ha introdotto un numero elevatissimo di norme volte a punire le violazioni dei precetti posti a tutela del diritto fondamentale di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, imponendo numerosi obblighi a carico dei datori di lavoro, dei lavoratori e di tutte le altre figure coinvolte nella prevenzione e nella gestione del rischio lavorativo.

Guida Pratica Sanzioni Sicurezza del Lavoro elenca dettagliatamente l'intero apparato sanzionatorio, al fine di mettere gli operatori in condizione di non incorrere nelle pesanti sanzioni predisposte dal legislatore. L'analisi delle violazioni, raggruppate per singolo Titolo del Testo unico (dai principi comuni ai DPI, dai cantieri temporanei/mobili agli agenti fisici ecc.) e suddivise per figura responsabile coinvolta (datore di lavoro, dirigente, ecc.), è corredata dalle indicazioni specifiche relative al corretto versamento delle somme dovute a titolo di sanzione.

Una Guida chiara in grado di fornire soluzioni immediate e pratiche ai problemi che imprese e consulenti del lavoro, ispettori del lavoro e magistrati, avvocati e responsabili di tutti gli altri enti e organismi interessati, si trovano quotidianamente ad affrontare. Al volume è allegato un Cd-Rom contenente le sanzioni vigenti e previgenti - ricercabili per parola e per codice tributo e di versamento - oltre ad un ricco apparato di note autorali a commento di ogni singola violazione.

Per maggiori informazioni: il volume "Sanzioni sicurezza del lavoro. Con CD-ROM", 2ª ed., di Germano De Sanctis e Andrea Cappelli, edito da Il Sole 24 Ore Pirola, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 53,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 45,05).

Nessun commento: