lunedì 20 dicembre 2010

Il nuovo diritto d'autore. Con CD-ROM

L’opera, aggiornata alla RIFORMA DEL CODICE DELLA PROPRIETÀ INDUSTRIALE (D.Lgs. 131/2010) e alla recente GIURISPRUDENZA sia nazionale che comunitaria, rappresenta lo strumento più completo per la risoluzione delle problematiche riguardanti il diritto d’autore. Oltre alle evoluzioni giurisprudenziali sulla legittimità del contrassegno SIAE, sono stati trattati gli argomenti riformati nel codice della proprietà industriale che nello specifico riguardano la disciplina di protezione del modello ornamentale e gli strumenti processuali nell’ambito della protezione dei diritti di privativa industriale.

Questo volume, con un FORMULARIO specifico sia per i contratti che per il contenzioso e una rassegna giurisprudenziale di merito, legittimità e comunitaria suddivisa per argomento, rappresenta per il professionista il miglior ausilio di taglio operativo per la soluzione immediata delle questioni riguardanti il diritto d’autore.

- La tutela della proprietà intellettuale - L’oggetto del diritto d’autore - I diritti patrimoniali e i diritti morali - La società dell’informazione - L’editoria elettronica - Le opere musicali - Le opere delle arti figurative - Le opere fotografiche e le fotografie - I programmi radiotelevisivi - La tutelabilità del format radiotelevisivo - Il deposito del format presso la S.I.A.E. - Opere registrate su supporto, audiovisivi, opere cinematografiche, i diritti dei produttori e degli artisti interpreti ed esecutori - Il software - Le banche dati e le opere multimediali - La proprietà intellettuale in rete - Le misure tecnologiche di protezione - I modelli ornamentali - Gli artisti interpreti ed esecutori: i diritti connessi - Strumenti processuali a tutela del diritto d’autore.

Il Cd-Rom allegato contiene una ricca raccolta normativa sia nazionale che comunitaria, una raccolta di giurisprudenza anche in forma integrale e un formulario compilabile e stampabile e richiede Windows 98 o successivi, Internet Explorer, programma capace di editare documenti in formato RTF (es. Microsoft Word) e visualizzare documenti in formato PDF (es. Acrobat Reader).

Per maggiori informazioni: il volume "Il nuovo diritto d'autore. Con CD-ROM" di Andrea Sirotti Gaudenzi, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su Amazon.it al prezzo di Euro 49,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 19%, al prezzo di Euro 39,57).

Nessun commento: