domenica 31 ottobre 2010

Grafica 3D con Blender

Blender è il primo software open source ad aver conquistato consensi tra i professionisti della modellazione tridimensionale. Le sue funzionalità spaziano dal rendering fotorealistico all'animazione 3D e non fanno rimpiangere programmi a pagamento come 3ds Max, Rhinoceros o Maya.

Blender è quindi uno strumento adatto a soddisfare le esigenze di tutti coloro che si impegnano nella modellazione 3D per lavoro o per studio ma, dato il suo "costo zero", permette di avvicinarsi alla grafica 3D anche per semplice curiosità o per hobby.
Partendo dall'installazione e dall'esplorazione dell'interfaccia e delle tecniche di base, questo manuale accompagna nell'apprendimento di Blender rendendone gli strumenti alla portata di tutti per cominciare a lavorare subito con profitto.

Argomenti in breve
  • Alla scoperta di Blender
  • Installazione in ambiente Windows, Mac OS X, GNU Linux
  • Interfaccia e spazio 3D
  • Strumenti per la gestione di oggetti 3D
  • Modellazione tramite mesh, curve, superfici, testo, oggetti meta
  • Utilizzo dei modifier
  • Applicazione di luci e ombre
  • Impiego di materiali e texture
  • Tecniche di animazione
  • Rendering finale
  • Utilizzo dei nodi per finalizzare il lavoro

Per maggiori informazioni: il volume "Grafica 3D con Blender" di di Francesco Siddi, edito da Apogeo, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 35,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 29,75).

Tariffario commentato del commercialista. Con CD-ROM

In vigore dal 30 ottobre 2010, il D.M. n. 169 del 2 settembre 2010, che disciplina i compensi dei Dottori commercialisti e degli Esperti contabili, si caratterizza, rispetto alla precedente normativa, per le novità riguardanti gli onorari in relazione alle attività che la nascita dell'Albo unico ha comportato.

La nuova tariffa è applicabile a tutti gli onorari specifici (perizie, valutazioni, tenuta della contabilità, bilanci, consulenza contrattuale, ecc.), mentre per onorari graduali, indennità e rimborsi spese vale la Tariffa in essere al momento in cui si è concretamente svolta la prestazione. Il volume offre un commento organico di tutti gli articoli della tariffa (con l'ausilio di utili esemplificazioni), senza tralasciare le problematiche connesse al conferimento dell'incarico, alle forme di tutela per il recupero dei crediti e alle norme di deontologia inerenti al compenso per la prestazione professionale nonché alle implicazioni di natura fiscale che attengono all'emissione della parcella e all'incasso dei crediti.

Completano il manuale una guida alle tariffe per altre attività rientranti nel novero delle competenze professionali (CTU, curatela fallimentare, custodia giudiziale) e un'aggiornata rassegna giurisprudenziale sulle controversie cui l'onorario (a vario titolo percepito) può dar luogo. Il CD-Rom allegato contiene un software per il calcolo delle parcelle e un fac-simile di lettera d'incarico personalizzabile sulla base delle proprie esigenze.

Per maggiori informazioni: il volume "Tariffario commentato del commercialista. Con CD-ROM" di Ciro Iacone, Nicola Corvacchiola e Alessandro Lini, edito da Sistemi editoriali, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 40,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 34,00).

Mini Disco Rigido Portatile G-Tech G-DRIVE da 320 GB (e da 500 GB) per Mac e Win

Il mini disco rigido G-DRIVE è la soluzione perfetta per l'archiviazione dei dati, ideale per chi ha una vita frenetica e indaffarata; inoltre potrete connetterlo grazie a FireWire 800, FireWire 400 e USB 2.0. Pesa meno di 250 grammi. Vi offre un grande spazio di archiviazione per gestire tutti i vostri documenti, MP3, video digitali e foto. È compatto e alimentato tramite bus, quindi non è più necessario portare con voi un adattatore CA, e grazie al suo resistente case in alluminio si rivela un grandioso compagno di viaggio.

Grazie al design industriale avanzato e al case in alluminio di alta qualità, il modello G-DRIVE Mini si intona perfettamente al look sofisticato del vostro MacBook o MacBook Pro. È dotato di un sistema di raffreddamento senza ventole in grado di dissipare il calore in maniera silenziosa per garantire la massima affidabilità e preservare l'integrità dei dati. Inoltre, installarlo è semplice grazie alla funzionalità plug & play: potrete fin da subito usare il mini disco G-DRIVE con Mac OS X. Collegatelo al vostro Mac... e il gioco è fatto.

Tra le caratteristiche e le specifiche tecniche segnaliamo:
  • Disco rigido Hitachi da 7200 giri/min di ultima generazione
  • Alimentazione tramite bus (non richiede ingombranti adattatori CA)
  • Design compatto e leggero
  • Utilizzo immediato con Time Machine grazie alla formattazione HFS+
  • Esclusiva tecnologia di raffreddamento silenziosa per una maggiore affidabilità
  • Resistente casing in alluminio con finiture in titanio
  • Custodia da viaggio che lo protegge da urti e graffi
  • Avviabile da Mac OS X
  • Porte dell'interfaccia: due FireWire 800, una USB 2.0 ad alta velocità (FireWire 400 mediante il cavo fornito)
  • Velocità di trasferimento interfaccia: FireWire 800: fino a 800 Mbit/s; FireWire 400: fino a 400 Mbit/s; USB 2.0 ad alta velocità: fino a 480 Mbit/s
  • Tipo di unità: SATA
  • Buffer: 8 MB
  • Dimensioni (LxPxA): 4,94 x 3,19 x 0,88 pollici/125,0 x 81,0 x 22,0 mm
  • Peso: 8,8 once/249,4 g

È possibile collegarlo ad un Mac con Mac OS X 10.3.x o versione successiva oppure ad un PC con Windows 2000/XP/Vista e viene fornito con cavi FireWire 800, FireWire 400 e USB 2.0 (compatibile con USB 1.1) da 0,6 m, custodia da viaggio protettiva e manuale su CD-ROM.

È in vendita anche su Apple Store Online al prezzo di Euro 119,95 nella versione da 320 GB ed al prezzo di Euro 159,95 nella versione da 500 GB.

Il condominio. Manuale teorico-pratico sul condominio e la sua amministrazione. Con CD-ROM

Il volume, giunto alla nona edizione, si offre al lettore come un completo manuale teorico-pratico sul condominio. L'opera, infatti, affronta in maniera piana e lineare tutti gli aspetti di maggior interesse per l'operatore tra cui, ad esempio, i compiti e i doveri dell'amministratore, il ruolo e le funzioni dell'assemblea, la natura ed il regime delle delibere, la creazione delle tabelle millesimali, la disciplina dei beni comuni e i criteri di riparto delle spese in condominio. Particolarmente efficace ed utile è stata la scelta di corredare gli argomenti affrontati con frequenti richiami alla giurisprudenza, soprattutto di legittimità, anche recente.

Nelle appendici al volume, oltre ad un formulario di atti e moduli, è presente una articolata selezione di norme. Sia il formulario che la raccolta normativa sono disponibili anche sul CD-Rom allegato. Per agevolare gli operatori gran parte delle formule e dei moduli sono disponibili in formato editabile.

Per maggiori informazioni: il volume "Il condominio. Manuale teorico-pratico sul condominio e la sua amministrazione. Con CD-ROM", 9ª ed., di Rodolfo Cusano, edito da Edizioni Giuridiche Simone, è in vendita anche su Mondadori Store al prezzo di Euro 36,00.

sabato 30 ottobre 2010

Lavorare con PowerPoint 2010

Il libro si rivolge ad utenti che già hanno un minimo di conoscenza di Microsoft PowerPoint. Nel corso del testo si spiegherà come creare una presentazione di successo, affrontando argomenti come la possibilità di creare applicazioni interattive e multimediali, per la realizzazione di presentazioni, ma anche di chioschi informativi. Nel libro vengono illustrate le funzionalità avanzate di PowerPoint 2010; quelle di base (creazione di una nuova presentazione, aggiunta di diapositive e così via) vengono comunque ripassate nel primo capitolo per coloro che non le dovessero conoscere.

Il libro è orientato a chi desidera utilizzare PowerPoint in maniera efficace nel proprio lavoro; nel corso dell'esposizione vengono quindi spiegati numerosi trucchi per la realizzazione di vere e proprie applicazioni multimediali e un intero capitolo è dedicato a come tenere una presentazione in pubblico. Il libro si chiude con due esempi pratici di progetti: la creazione di una fiaba multimediale (che può essere utilizzata anche per la realizzazione di materiale informativo e pubblicitario) e la creazione di un percorso interattivo che illustra il montaggio di un mobile, che può essere preso come fonte d'ispirazione per la realizzazione di materiale didattico o di istruzioni interattive.

Tra gli argomenti trattati: Usare la nuova interfaccia. Strutturare una presentazione. Il multimedia. Animazioni e transizioni. Grafica. Pubblicazione di una presentazione. Esempi pratici.

Per maggiori informazioni: il volume "Lavorare con PowerPoint 2010", 2ª ed., di Alessandro Valli, edito da Fag, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 22,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 18,70).

Adobe After Effects CS5. La grande guida. Con DVD-Rom

Dedicata a chi lavora nel campo del montaggio video, dell'animazione e degli effetti speciali di livello sia principiante sia intermedio, questa guida fornisce informazioni chiare ed esempi pratici per apprendere l'uso di Adobe After Effects, il software più usato per la produzione di grafica in movimento ed effetti visivi per film, video, DVD e Web. Con un linguaggio efficace e attraverso spiegazioni chiare e mirate, gli autori descrivono l'utilizzo del programma soffermandosi in particolar modo sulle caratteristiche della versione CS5: nuovi effetti speciali, funzionalità potenziate e massima compatibilità con gli altri prodotti della suite. Suggerimenti, scorciatoie, immagini e consigli aiutano il lettore nel processo di apprendimento.

Una guida completa in cui scoprire, tra l'altro: l'interfaccia; come importare i contenuti; la gestione dei pannelli e dei visualizzatori; la gestione di progetti e composizioni; la gestione dei livelli, delle maschere e delle animazioni; la gestione del testo, delle videocamere e delle luci; come applicare gli effetti 2D e 3D; come effettuare la correzione colore dei filmati; la gestione dell'audio; come far 'Uscire fuori' dallo schermo gli oggetti in Stereoscopia.

Nel DVD-Rom allegato: versione di valutazione Adobe After Effects CS5 valida 30 giorni; contenuti aggiuntivi.

Per maggiori informazioni: il volume "Adobe After Effects CS5. La grande guida. Con DVD-Rom" di Nicola Castrofino e Bruno Gioffrè, edito da Mondadori Informatica, è in vendita anche su Amazon.it al prezzo di Euro 27,50.

Stampante multifunzione wireless HP Photosmart Plus e-All-in-One B210a per Mac e Win

La stampante multifunzione wireless HP Photosmart Plus e-All-in-One B210a stampa foto di qualità professionale, documenti di tutti i giorni, progetti creativi e pagine web in modo conveniente: ovunque, in qualsiasi momento, e praticamente da qualsiasi dispositivo. Con HP ePrint e il wireless integrato la connettività è sempre a portata di mano.

Stampa foto e documenti, copia e scansiona, tutto senza accendere il computer. Usa il vassoio con attivazione automatica per stampare facilmente foto di qualità professionale a prova di sbavatura. Potete anche stampare in modo più economico usando singoli inchiostri, e risparmiare ancora di più con le cartucce XL per uso frequente.

Stampa coupon, ricette, cartoline e molto altro direttamente dai siti web con il display HP TouchSmart. E potete farlo in tutta comodità, dall’altro lato della stanza come dall’altro lato della città, grazie alla funzione HP ePrint: toccate un pulsante e sarete subito pronti a stampare in wireless. Con questa multifunzione conforme Energy Star potete risparmiare energia. E anche dare un taglio al disordine e ai rifiuti scansionando, condividendo e archiviando i vostri documenti in formato digitale.

Tra le caratteristiche e le specifiche tecniche segnaliamo:
  • Velocità di stampa: fino a 32 pagine al minuto in bianco e nero e 30 pagine al minuto a colori
  • Scansione fino a 1200 x 1200 dpi
  • Copia fino a 50 pagine a 1200 dpi ottimizzati da 600 dpi in ingresso (grafici in nero & b/n)
  • Connettività USB 2.0 e Wi-Fi integrata
  • Vassoio in ingresso da 125 fogli, vassoio foto da 20 fogli, vassoio in uscita da 50 fogli
  • Stampa senza margini fino a 21,5 x 27,9 cm
  • Schede memoria: Memory Stick Duo
  • Dimensione massima della carta: letter, legal, executive, 3 x 5 in, 4 x 6 in, 5 x 7 in, 8 x 10 in, No. 10 envelopes, Photo Tray: 3.5 x 5 in, 4 x 6 in, 5 x 7 in
  • Risoluzione: colore 9600 x 2400 dpi, b/n 600 x 600 dpi
  • Dimensioni schermo: 3.45"
  • Dimensioni: larghezza: 20.0 in./50.8 cm, profondità: 9.6 in./24.4 cm, altezza: 21.3 in. /54.1 cm. Peso: 20.2lbs/9.16 kg

È possibile collegarla ad un Mac con Mac OS X 10.5 o 10.6, processore PowerPC G4 o G5 oppure Intel Core, 256 MB di RAM, 300 MB di spazio libero su disco rigido, unità CD-ROM/DVD o connessione a Internet oppure ad un PC con Microsoft Windows 7/Vista/32-bit XP (SP2 o superiore), processore 1 GHz o superiore 32-bit (x86) o 64 bit (x64), 1 GB (32-bit) o 2 GB (64-bit) di RAM, 650 MB di spazio libero su disco rigido, unità CD-ROM/DVD o connessione a Internet.

Viene fornita con 4 cartucce di inchiostro HP 364 Photosmart (nero, ciano, magenta e giallo), CD con il software, manuale utente, alimentatore e cavo di alimentazione, borsa accessori riutilizzabile.

È in vendita anche su Apple Store Online al prezzo di Euro 149,95.

A questo link al sito della HP sono disponibili per il download le ultime versioni del software e dei driver per la HP Photosmart Plus e-All-in-One B210a insieme alla documentazione tecnica ed al manuale d'uso.

[update] Disponibile HP Photo Value Pack Photosmart serie 364 (cartucce di inchiostro ciano, magenta e giallo HP 364 originali e 85 fogli di carta fotografica HP Advanced in formato 10 x 15 cm) su Apple Store Online al prezzo di Euro 31,95.

Aggiornamento iPhoto 9.0.1

Apple ha reso disponibile l'update 9.0.1 per iPhoto, l'applicazione che permette di scoprire nuovi modi di guardare, organizzare e condividere foto sul vostro Mac.

Questo aggiornamento risolve alcuni problemi che, in casi estremamente rari, potevano determinare la perdita di dati durante l'aggiornamento di una libreria da una versione precedente di iPhoto.

È possibile scaricare l'update dalla pagina: http://support.apple.com/kb/DL1322 (33,87 MB).

L’aggiornamento è consigliato a tutti gli utenti di iPhoto '11.

Per informazioni dettagliate su questo aggiornamento, vai sul sito web: http://support.apple.com/kb/HT4431

iPhoto è incluso nella suite iLife ’11 ed è in vendita anche su Apple Store Online al prezzo di Euro 49,00 oppure Euro 79,00 (Family Pack per un massimo di 5 Mac di casa). Per chi non ha Snow Leopard è possibile acquistarlo insieme a iLife '11 e iWork nel nuovo Mac Box Set al prezzo di Euro 129,00 oppure Euro 179,00 (Family Pack).

L'aggiornamento a iLife '11 è offerto ad Euro 7,95 a coloro che hanno acquistato un Mac presso l’Apple Online Store (anche ricondizionato) o un Apple Store o un Rivenditore autorizzato Apple dal 1° al 19 ottobre 2010 (maggiori informazioni a questo link). L'offerta è valida per gli acquisti effettuati il 20 ottobre 2010 o in data successiva se il software in dotazione è iLife '09.

iLife ’11 richiede Mac OS X Snow Leopard 10.6.3 o successivo, 1GB di RAM, circa 5GB di spazio libero su disco e unità DVD per l’installazione.

venerdì 29 ottobre 2010

Aggiornamento Softpress Freeway Pro ed Express 5.5.2 per Mac OS X

La Softpress ha pubblicato l'aggiornamento alla versione 5.5.2 del noto software Freeway Pro 5, lo strumento di progettazione Web di precisione, dotato di stili e layout CSS, XHTML conforme agli standard e centinaia di altri elementi, il tutto completato dalla leggendaria funzionalità di controllo che rende l'utilizzo di Freeway un vero e proprio spasso.

A questo link sono pubblicate le note di rilascio della versione 5.5.2

Dal sito dello sviluppatore è disponibile una versione Trial di 30 giorni della nuova versione 5.5 mentre, per chi è in possesso di un numero di serie per Freeway, è possibile scaricare l'update.

Richiede un Mac con Mac OS X 10.5 o versione successiva.

Aggiornata anche l'edizione Freeway 5 Express alla versione 5.5.2.

L'applicazione 5.5 Pro è in vendita a 229 dollari (69 dollari per la versione 5.5 Express). L'aggiornamento, per chi possiede la versione 5 Pro, è offerto a 49 dollari (99 dollari per chi aggiorna dalle versioni 3.5/4 Pro). Per chi è in possesso della versione 5 Express il prezzo è di 179 dollari, per le versioni 3.5/4 Express invece è di 189 dollari.

Gli utenti che hanno acquistato Freeway Express o Pro dopo il 1 giugno 2010 riceveranno gratuitamente l'aggiornamento a Freeway 5.5.

La versione Softpress Freeway Pro 5 (per Mac OS X 10.4 o successivo) è ancora in vendita anche su Apple Store Online  al prezzo di Euro 199,95 ed è ancora disponibile la versione Freeway 4 Express (per Mac OS X 10.2.8 o successivo) al prezzo di Euro 119,00.

Aggiornamento Skype 2.8.0.863 per Mac OS X

Rilasciato l'aggiornamento Skype 2.8.0.863 per Mac OS X, la notissima applicazione che gestisce chiamate, videochiamate e chat gratis via internet, con la possibilità di chiamare i telefoni in tutto il mondo a costi bassissimi.

L'update (44 MB) si scarica da questa pagina del sito del produttore (A questo link sono pubblicate le note di rilascio in inglese).

È richiesto un Mac con processore G4, G5 o Intel (800 MHz o superiore), Mac OS X 10.3.9 o successivo, 512 MB di RAM e 100 MB di spazio libero su disco fisso.

Skype è disponibile gratis anche per Windows ed in versione per iPhone e iPod touch su Skype - Skype Software S.a.r.l

[update] Disponibile Skype 5.0.0.6378 Beta per Mac OS X con le seguenti novità: è solo per processori Intel, videochiamata di gruppo beta, nuova interfaccia, avvio più veloce. Richiede Mac OS X 10.5.8 (Leopard) o successivo, processore Intel da 1GHz, 100 MB di spazio libero su disco rigido, microfono ed eventuale webcam.

Adobe InDesign CS5. La grande guida. Con DVD-Rom

Dedicato a chi si occupa di impaginazione e ai grafici sia di livello principiante che intermedio, questo libro fornisce informazioni ed esempi pratici per apprendere l'uso di Adobe InDesign CS5 ed esplorarne in dettaglio le nuove funzionalità. Gli autori descrivono come utilizzare il programma sottolineando in modo particolare l'importanza di caratteristiche interessanti per gli addetti ai lavori, come l'integrazione con gli altri programmi Adobe e non.

Il testo fornisce semplici istruzioni e immagini esplicative per scoprire tutte le nuove funzionalità e caratteristiche di Adobe InDesign, l'applicazione user-friendly dotata di sempre maggiori potenzialità per l'impaginazione di libri, riviste e brochure. Oltre a suggerimenti e trucchi derivanti dall'esperienza degli autori, il libro ha un approccio didattico e visivo, con numerosi esempi e schermate che illustrano i passaggi più importanti e facilitano l'apprendimento. Una guida completa in cui scoprire, tra l'altro: l'interfaccia; la gestione dei documenti; come creare le pagine mastro e documenti con più pagine; come impaginare un libro o una rivista; come lavorare con il testo; la gestione dei tracciati e degli strumenti di disegno; la gestione dei colori; come importare e gestire contenuti; la gestione di tabelle ed effetti; come creare PDF e gestire le stampe.

Nel DVD-Rom allegato: versione di valutazione Adobe InDesign CS5 valida 30 giorni; contenuti aggiuntivi.

Per maggiori informazioni: il volume "Adobe InDesign CS5. La grande guida. Con DVD-Rom" di Nicola Castrofino e Bruno Gioffrè, edito da Mondadori Informatica, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 45,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 38,25).

Scheda di memoria Wi-Fi SDHC da 4 GB Eye-Fi Geo X2 per Mac e Win

Con la scheda Eye-Fi Geo X2 da 4 GB potrete caricare in modalità wireless foto (solo nel formato JPEG) e video direttamente al vostro computer o al vostro social network preferito, con il solo tocco di un pulsante. Velocità di 6 MB/s potenziata dalla funzionalità wireless 802.11n; inoltre, con il servizio illimitato di geotagging automatico, organizzare le immagini in iPhoto sarà un gioco da ragazzi! È dotata della funzionalità Endless Memory che libera automaticamente lo spazio dopo il caricamento delle foto.

La tecnologia Geo X2 può individuare le reti Wi-Fi circostanti e aggiungere informazioni di località a ogni foto. Questo significa che ogni foto che scatterete conterrà il nome della località, perciò non dimenticherete mai dove avete scattato le vostre foto. Vi basterà uno scatto e, dopo averla caricata in modalità wireless al vostro computer, alla foto verrà assegnato un tag con la località in cui è stata scattata.

Viene fornita con il software Eye-Fi, il lettore di schede USB e la guida all'installazione.

È in vendita anche su Apple Store Online al prezzo di Euro 79,95 ed è disponibile anche nella versione da 8 GB al prezzo di Euro 129,95 (supporta i formati JPEG e RAW).

Da questa pagina del sito del produttore è possibile scaricare l'applicazione Eye-Fi Center per Windows XP (Service Pack 3), Windows Vista, Windows 7 oppure Mac OS X (10.5 o superiore con processore Intel), mentre per iPhone e iPod touch è disponibile l'applicazione Eye-Fi (gratuita) su Eye-Fi - Eye-Fi.

Disco rigido portatile USB G-Tech G-DRIVE da 500 GB per Mac e Win

Con un peso di soli 250 g e tanto spazio di archiviazione per documenti, musica MP3, file video e foto digitali, l'elegante disco rigido portatile USB G-DRIVE è il compagno di viaggio perfetto per il vostro nuovo MacBook Apple. Inoltre, è alimentato tramite bus e non avrete quindi alcun bisogno di un alimentatore CA esterno.

Preformattato HFS+ con Journaling, questo disco è già pronto per l'utilizzo con Time Machine. Una semplice inizializzazione è tutto ciò che occorre per preparare il disco portatile USB G-DRIVE all'uso con i sistemi Windows.

Tra le caratteristiche e le specifiche tecniche segnaliamo:
  • In esclusiva per l'Apple Store
  • Ultraportatile e compatto (pesa solo 250 g)
  • Unità Hitachi da 5400 giri/min, potente e ad alta capacità
  • Alimentazione tramite bus (non sono necessari adattatori CA)
  • Fornito con cavo USB 2.0 (compatibile con USB 1.1) da 0,6m bianco coordinato
  • Struttura esclusiva e di tendenza che si abbina perfettamente al MacBook
  • Compatibile con Mac OS X e Windows (utilizzabile con Time Machine)
  • Garanzia standard del produttore della durata di 3 anni
  • Velocità dello spindle del disco rigido: 5400 giri/min
  • Velocità di trasferimento massima: 480 Mbit/s

È in vendita su Apple Store Online al prezzo di Euro 139,95.

giovedì 28 ottobre 2010

Aggiornamento Apple Logic Express 9.1.3

Apple ha reso disponibile l'update Logic Express 9.1.3.

Logic Express 9 è l'applicazione che registra, modifica e mixa la tua musica come un professionista. Apri i tuoi file GarageBand in Logic Express 9 e lavora direttamente, oppure inizia da zero una nuova composizione. Strumenti innovativi per la produzione e più di 100 plug-in effetti e strumenti di Logic Studio rendono più facile che mai tradurre l'ispirazione musicale in registrazioni professionali.

Tra le funzionalità di Logic Express segnaliamo:
  • è completamente compatibile con i progetti GarageBand: è possibile aprirli e trasformarli
  • Flex Time permette di manipolare il ritmo e il tempo come non è mai accaduto prima d'ora
  • è possibile costruire i tuoi accessori da sogno per la chitarra con i nuovi Amp Designer e Pedalboard
  • contiene 36 plug-in MIDI e 70 plug-in audio.
Questo aggiornamento migliora la compatibilità con Hyper-Threading.

Per maggiori informazioni su questo aggiornamento (139,68 MB) visitare la pagina: http://support.apple.com/kb/DL1015

È possibile scaricare l'update dalla pagina: http://www.apple.com/logicexpress/download/.

L'aggiornamento è raccomandato per tutti gli utenti di Logic Express 9.

Per informazioni dettagliate su questo aggiornamento, visita la pagina: Logic Express Release Note e la pagina di supporto: Logic Express.

Logic Express 9 (in inglese, francese, tedesco e giapponese) è in vendita su Apple Online Store al prezzo di Euro 199,00 (versione completa) oppure Euro 99,00 (aggiornamento da Logic Express 6, 7 o 8 oppure da Logic Audio 5 o 6).

Richiede un Mac con processore Intel, 1 GB di RAM, risoluzione schermo 1280x800 o superiore, Mac OS X 10.5.7 o superiore, QuickTime 7.6 o superiore, unità DVD, 8 GB di spazio su hard disk.

Aggiornamento Apple Logic Pro 9.1.3

Apple ha reso disponibile l'update Logic Pro 9.1.3.

Logic Pro 9 è l'applicazione che facilita più che mai la creazione di composizioni a chi fa musica in casa. Con Logic Pro puoi registrare i tuoi brani o quelli della tua band, creare arrangiamenti con i loop di Apple, comporre usando la notazione musicale classica oppure concentrarti sugli aspetti della produzione.

Questo aggiornamento risolve i problemi relativi al supporto di Hyper-Threading.

È possibile scaricare l'update (193,01 MB) dalla pagina: http://www.apple.com/logicstudio/download/.

L'aggiornamento è raccomandato per tutti gli utenti di Logic Pro 9.

Per informazioni dettagliate su questo aggiornamento, visita la pagina: Logic Pro Release Note e la pagina di supporto: Logic Pro.

La suite Logic Studio (in inglese, francese, tedesco, giapponese, spagnolo e cinese semplificato) è in vendita su Apple Online Store al prezzo di Euro 499,00 (versione completa), Euro 199,00 (aggiornamento da Logic Pro o da Logic Studio) oppure Euro 299,00 (aggiornamento da Logic Express 6, 7 o 8 oppure da Logic Audio 5 o 6).

Richiede un Mac con processore Intel, 1 GB di RAM (consigliati 2 GB o più), risoluzione schermo 1280x800 o superiore, Mac OS X 10.5.8 o superiore, QuickTime 7.6 o superiore, unità DVD, 9 GB di spazio su hard disk per installare le applicazioni, 38 GB di spazio aggiuntivo su hard disk per installare i contenuti opzionali.

Aggiornamento djay 3.1.2 per Mac OS X


algoriddim ha pubblicato l'aggiornamento alla versione 3.1.2 di djay 3, il software, creato esclusivamente per Mac, che si integra facilmente alla vostra libreria iTunes e trasforma il vostro Mac in un vero e proprio impianto per DJ. La sua facilità d'uso senza precedenti e le potenti funzionalità di mixaggio lo rendono perfetto sia per i principianti che per gli esperti professionisti.

Tra le caratteristiche di djay 3 segnaliamo:
  • Facile integrazione di iTunes
  • Interfaccia drag-and-drop semplice da utilizzare
  • Automix: mixa automaticamente e in tempo reale la vostra playlist preferita
  • Rilevamento automatico del ritmo e delle battute: per passare in tutta semplicità da un brano all'altro
A questo link sono pubblicate le note di rilascio (in inglese) di questa nuova versione.

L'update (8,9 MB) si può scaricare sul sito dello sviluppatore.

Richiede un Mac con processore Intel oppure PowerPC (G4/G5) da 1,25 GHz o superiore (è raccomandato da 1,8 GHz), 1 GB di RAM e Mac OS X 10.4 o successivo.

djay 3 è in vendita anche su Apple Store Online al prezzo di Euro 44,95.

Per iPhone, iPod touch e iPad è disponibile djay Remote 1.0.1 al prezzo di Euro 3,99 su djay Remote - algoriddim

[update] djay 3.1.2 per Mac OS X 10.6.6 o superiore è in vendita anche su Mac App Store al prezzo di Euro 39,99.

Apple Aperture 3 per il fotografo digitale

Questo volume tutto a colori esamina in dettaglio tutte le funzioni di Aperture 3, il software professionale di Apple dedicato al flusso di lavoro fotografico. Con Aperture si possono immagazzinare immagini provenienti da fotocamere digitali e trattarle attraverso sofisticati, ma anche semplici, strumenti di correzione. Aperture è inoltre un potente archivio fotografico ed è il software di riferimento di gran parte dei fotografi professionisti.

Con questo volume, in breve, chiunque può imparare a padroneggiare perfettamente il nuovo Aperture 3, a conoscere trucchi e segreti di questo potentissimo ed efficientissimo software di workflow fotografico. Tra gli argomenti trattati: Muoversi attraverso l'interfaccia grafica di Aperture 3. L'utilizzo degli strumenti di correzione (Adjustments) e il trattamento delle immagini RAW. Creazione del proprio archivio fotografico attraverso cartelle, progetti e album. Ottenere stampe perfette e book fotografici. Tutte le nuove funzioni della versione Aperture 3, dai pennelli correttivi ai comodi Preset.

Per maggiori informazioni: il volume "Apple Aperture 3 per il fotografo digitale", 2ª ed., di G. Guido Zurli, edito da Fag, è in vendita anche su Mondadori Store al prezzo di Euro 29,90 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 25,41).

Disco rigido LaCie Rugged Safe da 1 TB (e da 500 GB) per Mac e Win

LaCie Rugged Safe è la soluzione di archiviazione mobile più completa. Offre più livelli di protezione dei dati, dalla crittografia hardware inaccessibile alla tecnologia di autenticazione biometrica di massima sicurezza, fino all'involucro resistente agli urti.

Sviluppato per gli utenti che hanno l'esigenza di proteggere i propri dati mentre sono in viaggio, il disco rigido Rugged Safe vanta la crittografia AES (Advanced Encryption Standard) a 128 bit. Offre inoltre l'autenticazione biometrica per un controllo dati personalizzato, con accesso per massimo dieci persone. Connettività flessibile, accesso controllato: l'unità alimentata da bus presenta la connettività USB 2.0 e FireWire 800/400 completamente plug-and-play. Una volta configurata, consente l'accesso agli utenti autorizzati su qualsiasi Mac o PC con un sol tocco di dita, senza alcun bisogno di installare software.

Tra le caratteristiche e le specifiche tecniche segnaliamo:
  • Autenticazione biometrica per massimo dieci utenti
  • Crittografia hardware AES a 128 bit per una protezione totale dei dati
  • Alimentazione da bus e compatibile con Mac e PC
  • Design ruvido resistente agli urti di Neil Poulton
  • Velocità dello spindle del disco rigido: 5400 giri/min,7200 giri/min
  • Dimensioni: larghezza 8,88 cm, lunghezza 14,47 cm, altezza 2,54 cm, peso 297 g
  • Software di backup: Genie per Windows e Intego per Mac
Il disco rigido LaCie Rugged Safe viene fornito con: cavo FireWire 800 (da 9/9 pin), cavo Hi-Speed USB 2.0 (compatibile con USB 1.1), cavo USB ad alimentazione condivisa, LaCie SAFE Utilities e LaCie Backup Assistant per Mac e Windows (precaricati sul dispositivo) e guida di installazione rapida e manuale utente.

Per collegarlo ad un Mac è necessario Mac OS X 10.5 oppure 10.6, mentre per un PC occorre Microsoft Windows XP/Vista/7.

È in vendita anche su Apple Store Online al prezzo di Euro 299,95 ed è disponibile anche nella versione da 500 GB al prezzo di Euro 189,95.

TurboCAD Mac Deluxe 2D/3D v5 su Apple Store Online

TurboCAD Mac Deluxe 2D/3D v5 vi offre opzioni illimitate per il design grazie alle centinaia di strumenti per la progettazione e il disegno, un incredibile supporto di file, video e tutorial interattivi, rendering fotorealistici e simboli pre-disegnati da trascinare. Perfetto per architetti, illustratori, ingegneri e tutti coloro che vogliono creare velocemente planimetrie di case pronte da presentare, disegni tecnici e meccanici, illustrazioni artistiche, progetti per l'artigianato, progetti scolastici e molto altro ancora.

Grazie a TurboCAD Mac Deluxe 2D/3D diventa semplice progettare qualsiasi cosa. Passa alle coordinate x e y per delineare rapidamente le piantine, i diagrammi e molto altro ancora grazie al set completo di strumenti per la progettazione 2D.

Il nuovo spline a mano libera vi regala la massima flessibilità nel disegno, mentre lo strumento la precisione delle linee vi consente di manipolare qualsiasi disegno circolare spline, ad arco o curva. Utilizza la superficie 3D e gli affidabili strumenti di modellazione per creare modelli accurati semplici da manipolare e veloci da modificare.

Tra le caratteristiche segnaliamo:
  • Set completo di strumenti di progettazione 2D
  • Strumenti avanzati per la progettazione 3D e il rendering
  • Compatibilità completa dei file e opzioni di conversione
  • Libreria esaustiva di simboli e componenti in 2D/3D
Richiede un Mac con Mac OS X 10.4 o versione successiva, 256 MB di RAM, processore PowerPC G4, G5 o Intel, 200 MB di spazio disponibile su disco rigido, unità DVD-ROM e 32 MB di scheda video accelerata.

È in vendita anche su Apple Store Online al prezzo di Euro 119,95.

Dal sito dello sviluppatore IMSI/Design, LLC. è possibile scaricare una versione trial, gli aggiornamenti e la documentazione tecnica.

mercoledì 27 ottobre 2010

Aggiornamento Firefox 3.6.12 (e 3.5.15)

Rilasciato l'aggiornamento alla versione 3.6.12 del noto browser Firefox.

Firefox 3.6.12 corregge un problema critico di protezione che potrebbe consentire l'esecuzione di codice in modalità remota.

A questo link sono pubblicate le note di rilascio di questa nuova versione, qui invece l'elenco di tutti i bugfix.

Link diretto per il download della versione Windows in italiano
Link diretto per il download della versione Macintosh in italiano
Link diretto per il download della versione Linux in italiano

Rilasciato, inoltre, l'aggiornamento alla versione 3.5.15 corregge un problema critico di protezione che potrebbe consentire l'esecuzione di codice in modalità remota.

A questo link è pubblicato l'elenco di tutti i bugfix della versione 3.5.15.

Link diretto per il download della versione 3.5.15 per Windows in italiano
Link diretto per il download della versione 3.5.15 per Macintosh in italiano
Link diretto per il download della versione 3.5.15 per Linux in italiano

Il team di Mozilla consiglia a tutti gli utenti di Firefox 3.5.x (il cui supporto agli aggiornamenti di sicurezza e di stabilità era stato annunciato, in un primo momento, fino ad agosto 2010) di effettuare l'aggiornamento a Firefox 3.6.x.

iPhone 4. Guida all'uso

L'ultima versione dell'iPhone introduce numerose nuove funzioni, che lo rendono sempre più interessante e divertente. Il libro ripercorre passo passo tutte le caratteristiche di questo meraviglioso dispositivo, analizzando le novità del Firmware 4. Vengono prese in esame anche le applicazioni di terze parti scaricabili dall'App Store.

La guida è valida per tutte le versioni di iPhone e contiene trucchi e consigli per sfruttare questo rivoluzionario telefono al massimo delle sue potenzialità. Tra gli argomenti trattati: Trucchi e segreti per utilizzare l'iPhone con estrema facilità. Panoramica di tutte le funzioni. Le migliori applicazioni di terze parti scaricabili da iTunes App Store. L'iPhone come navigatore GPS. Internet in tasca: Safari e Mail. Funzionalità foto e video.

Per maggiori informazioni: il volume "iPhone 4. Guida all'uso", 3ª ed., di G. Guido Zurli, edito da Fag, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 19,90 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 16,92).

Aggiornamento Boinx FotoMagico 3.6.1 (Home e Pro) per Mac OS X

Boinx Software Ltd. ha pubblicato l'aggiornamento alla versione 3.6.1 del software FotoMagico 3 (Home e Pro), l'applicazione che consente di realizzare presentazioni professionali utilizzando foto, film e musica con pochi e semplici clic del mouse.

Boinx FotoMagico 3 è:
  • Veloce e facile da utilizzare
  • Passa da una diapositiva all'altra con nuove transizioni
  • Aggiunti titoli e incorpora filmati
  • Compatibile con Snow Leopard
A questo link sono pubblicate le note di rilascio di questa nuova versione 3.6.1.
Il download dell'update di 57,9 MB si può effettuare dal sito dello sviluppatore.

Richiede un Mac con Mac OS X 10.5.6 o versione successiva e processore PowerPC G5 o superiore, 1 GB di RAM e 64 MB di RAM video o maggiore, QuickTime 7.1.

Boinx FotoMagico 3 Pro è in vendita anche su Apple Store Online al prezzo di Euro 139,95.

Per controllare a distanza le presentazioni realizzate, è disponibile FotoMagico Remote 1.0.1 per iPhone e iPod touch al prezzo di Euro 3,99 su FotoMagico Remote

Drive Genius 3 di Prosoft per Mac OS X su Apple Store Online

La nuova versione di questo apprezzatissimo prodotto, Drive Genius 3, offre più potenza, più velocità e ancora più opzioni, tra cui DrivePulse, Enhanced Defrag, DriveSlim e Enhanced Repartition.

Tra le caratteristiche e le funzionalità segnaliamo:
  • DrivePulse controlla lo stato generale del disco rigido e di visualizzare avvisi relativi a potenziali problemi prima che diventino più gravi.
  • Viene eseguito come applicazione a 64 bit su Mac OS v10.6 o successivo con processore a 64 bit compatibile.
  • Migliore deframmentazione dei file e maggiori informazioni sullo stato di frammentazione nella nuova interfaccia utente
  • È possibile ricevere notifiche tramite posta elettronica al completamento di attività che richiedono molto tempo quando non ci si trova al computer
  • Supporto per RAID hardware e RAID software Apple
  • Il controllo di integrità individua i problemi in modo tempestivo grazie a completi testi dell'hardware
  • Mai più rischi per le informazioni riservate grazie alle funzionalità di cancellazione sicura conformi allo standard DoD (Department of Defense, 5220.22 - m) per rimuovere tutte le tracce dei dati dallo spazio libero
  • DriveSlim consente di liberare ancora più spazio sul disco rigido grazie alla ricerca dei file duplicati e di grandi dimensioni, la rimozione del supporto linguistico e la riduzione delle dimensioni dei file Universal Binary
  • Correzione di errori e danneggiamenti per ripristinare rapidamente le funzionalità del disco

Il download dell'update alla versione 3.0.2 di 19,8 MB si può effettuare dal sito dello sviluppatore, dove è disponibile anche una versione demo. A questo link di MacUpdate sono pubblicate le note di rilascio.

Richiede un Mac con Mac OS X 10.5.3 o successivo, 512 MB di RAM, processore Intel e l'unità DVD.

Drive Genius 3 è in vendita anche su Apple Store Online al prezzo di Euro 109,95.

martedì 26 ottobre 2010

Aggiornamento Things 1.4.3 per Mac OS X

Cultured Code ha pubblicato l'aggiornamento alla versione 1.4.3 del software Things.

La gestione delle attività, con Things, non è mai stata così facile. Combina un'elegante semplicità con una gamma completa di potenti funzionalità, consentendoti di essere sempre al passo con i tuoi progetti.
  • Grazie all'elenco pianificato non dimenticherai i tuoi appuntamenti e ti verrà segnalata l'ora in cui hanno inizio le attività
  • Cerca rapidamente nell'intera libreria
  • Ogni elenco può essere filtrato e ordinato facilmente in base a una data prevista
  • Il pratico display ti consente di inserire velocemente le idee che ti passano per la testa
A questo link sono pubblicate le note di rilascio (in inglese) di questa nuova versione che corregge un bug in Quick Entry che impediva la visualizzazione dei Today's projects in Projects ed il riordino dei progetti nella Projects list o dentro Areas mediante la tastiera funziona nuovamente.

L'update (8,3 MB) si può scaricare dal sito dello sviluppatore.

Richiede un Mac con Mac OS X 10.4.11 o successivo.

Things è in vendita anche su Apple Store Online al prezzo di Euro 49,95.

Things (versione 1.6.2) è disponibile anche per iPhone, iPod touch e iPad (con iOS 3.0 o successivo) al prezzo di Euro 7,99 su Things - Cultured Code

Disponibile Things 1.2.2 per iPad su App Store al prezzo di Euro 15,99.

[update] Things 1.4.3 per Mac OS X 10.6.6 o superiore è in vendita anche su Mac App Store al prezzo di Euro 39,99.

Aggiornamento Parallels Desktop 6.0.11826.611899 per Mac OS X

Parallels ha pubblicato l'aggiornamento alla versione 6.0.11826.611899 del noto software Parallels Desktop 6 che permette di virtualizzare gli ambienti Windows, Linux e Mac OS X Server su Mac OS X con processore Intel.

L'update si può scaricare dal sito dello sviluppatore (dove è disponibile anche una versione Trial del prodotto).

A questo link sono pubblicate le note di rilascio (in inglese) di questo aggiornamento.

È richiesto un Macintosh con processore Intel da 1.66 GHz o superiore (per virtualizzare i sistemi operativi a 64 bit è necessario un Intel Core 2 o superiore), 1 GB di memoria (2 GB raccomandata), circa 500 MB di spazio libero sul volume di avvio per l'installazione, circa 15 GB di spazio su disco per ogni macchina virtuale, Mac OS X Snow Leopard 10.6.3 o superiore oppure Mac OS X Leopard 10.5.8 o superiore.

Parallels Desktop 6 è in vendita anche su Amazon.it.

Disponibile anche nella versione Parallels Desktop 6 - Switch to Mac (con cavo di trasferimento USB Parallels High-Speed e software di migrazione integrato) al prezzo di Euro 99,95.

Disponibile, inoltre, Parallels Mobile per iPhone e iPad gratuitamente su Parallels Mobile - Parallels, Inc.

Disponibile Microsoft Office per Mac Home and Business 2011

Office per Mac 2011 è qui per aiutarvi a utilizzare il vostro Mac per ogni vostra esigenza. Usate Outlook per i vostri contatti e i vostri calendari, Word per creare documenti dinamici, Excel per formattare i vostri dati rapidamente e PowerPoint per catturare l'attenzione del vostro pubblico e dare nuova linfa alle vostre idee. E poiché Office per Mac è compatibile con Office per Windows, potrete lavorare sui vostri documenti praticamente con chiunque utilizzi un Mac o un PC. Create documenti, fogli di calcolo e presentazioni di qualità professionale con la suite di produttività più usata e più affidabile al mondo. Archiviate i vostri file in una cartella SkyDrive online protetta dalla quale poter accedere, modificare o condividere il vostro lavoro ovunque siate con l'applicazione gratuita Web Office Apps.
  • Ideale per le piccole imprese e per gli uffici domestici
  • Versioni complete di Outlook, Word, Excel e PowerPoint
  • Consolida la posta elettronica da più account
  • Ideale per gli utenti di qualsiasi livello, dai principianti agli esperti
È richiesto un Mac con processore Intel e Mac OS X 10.5.8 o successivo, 1 GB di RAM, 2,5 GB di spazio disponibile su disco rigido formattato HFS+ (anche noto come Mac OS Extended o HFS Plus), risoluzione schermo 1280 x 800 o superiore, unità DVD o connessione a una rete locale (se si installa su una rete).
Per utilizzare alcune funzioni online occorre un Windows Live ID, l'utilizzo di Outlook e di alcune funzioni richiedono accesso a Internet (i costi di connessione sono a carico dell'utente), il supporto di Exchange in Outlook 2011 richiede connettività a Microsoft Exchange 2007 SP1 RU4 o versione successiva, l'accesso ai file archiviati in un server SharePoint richiede connettività a Microsoft Office SharePoint Server 2007 o versione successiva, la funzione di creazione in collaborazione richiede SharePoint 2010 o un Windows Live ID.

Microsoft Office per Mac Home and Business 2011, è in vendita anche su Amazon.it. Anche su Microsoft Store è possibile acquistare Microsoft Office 2011 per Mac.

lunedì 25 ottobre 2010

Aggiornamento Microsoft Remote Desktop Connection Client per Mac 2.1.0

La Microsoft ha reso disponibile l'aggiornamento del Client di Connessione desktop remoto per Mac 2.1.0, anche in italiano.

Client di Connessione desktop remoto per Mac 2.1.0 consente di connettersi da computer Macintosh a un computer basato su Windows o su più computer basati su Windows allo stesso tempo. Dopo aver effettuato il collegamento, è possibile lavorare con le applicazioni e i file del computer basato su Windows.

È richiesto un Mac con Mac OS X 10.5.8 o successivo. Per eseguire la connessione a un computer basato su Windows, sono necessari l'accesso alla rete e l'autorizzazione a eseguire la connessione al computer. Inoltre, sul computer basato su Windows devono essere in esecuzione i Servizi terminal o i servizi di Desktop remoto. Le connessioni di Desktop remoto sono supportate dai seguenti prodotti Windows: Windows Vista (Business, Enterprise o Ultimate), Windows XP (Professional o Media Center), Windows Server 2008 (Datacenter, Enterprise o Standard), Windows Server 2003 (Datacenter, Enterprise o Standard).

Il download è disponibile a questo link diretto (7,7 MB) dal sito Microsoft.

Per maggiori informazioni, visitate la pagina di Microsoft Remote Desktop Connection Client per Mac e di questo aggiornamento su Mactopia.

Disponibile Microsoft Messenger per Mac 8

La Microsoft ha reso disponibile la versione stabile di Messenger per Mac 8, anche in italiano.

Microsoft Messenger per Mac 8 rende possibile la collaborazione in tempo reale tra persone in luoghi diversi. È possibile utilizzare la messaggistica istantanea e le chiamate audio e video per comunicare con i vostri contatti.

È possibile accedere a Messenger per Mac 8 utilizzando un Windows Live ID. I Windows Live ID includono tutti gli account di posta elettronica che terminano per "@live.com", "@hotmail.com", "@msn.com" e altri account registrati con Windows Live.

È richiesto un Mac con Mac OS X 10.5.8 o successivo, per le funzionalità Voce: microfono e altoparlanti compatibili, cuffia con microfono o un dispositivo equivalente (ad esempio: Una webcam iSight Apple integrata o esterna o altri dispositivi audio compatibili con Mac), per le funzionalità Video: Webcam compatibile (ad esempio: Una webcam iSight Apple integrata o esterna).

Il download è disponibile a questo link diretto (24 MB) dal sito Microsoft.

Per maggiori informazioni, visitate la pagina di Microsoft Messenger per Mac e di questo aggiornamento su Mactopia.

Microsoft Office for the Older and Wiser: Get Up and Running with Office 2010 and Office 2007

Contenuto del volume:

Easy-to-follow advice on using Microsoft Office 2010 in everyday situations

The older population is keeping up with technology now more than ever, prompting the need for a resource aimed at an eager-to-learn audience aged 50 and older. Written in an easy-to-read font and packed with helpful screen shots, this full-color book clearly explains Microsoft Office 2010 so that you can apply it to your own needs. You’ll learn how to make the most of this market-leading software for word processing, spreadsheets, presentations, and notes management. Real-world projects and examples shed light on various topics and encourage you to confidently use Office 2010.
  • Caters to older computer users who are looking for a clear, easy-to-understand, engaging book about making the most of Microsoft Office 2010
  • Serves as a step-by-step, jargon-free guide for getting started with Word, Excel, PowerPoint, and OneNote
  • Includes real-world examples and projects to help with the learning process
  • Shows you how to perform various everyday tasks, such as create a poster with Word, manage a budget with Excel, put together a photo slideshow with PowerPoint, keep a recipe book in OneNote, and stay in touch using Windows Live Mail

Whether you are new to Microsoft Office 2010 or already have some experience with this new release, Microsoft Office for the Older and Wiser shares tips and tricks that will save you time and effort and make your experience a successful one!

Per maggiori informazioni: il volume "Microsoft Office for the Older and Wiser: Get Up and Running with Office 2010 and Office 2007" di Sean McManus, edito da John Wiley and Sons Ltd, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 13,14.

Codice civile annotato con la giurisprudenza. Con DVD-ROM

Questo volume si rivolge a: avvocati, studenti, concorsisti.

L'opera è aggiornata con:
  • il D.L.vo 27 gennaio 2010, n. 39, di riforma della disciplina della revisione dei conti annuali e dei conti consolidati, recante numerose modifiche al Codice civile;
  • il D.L.vo 27 gennaio 2010, n. 27, di modifica della disciplina dei diritti degli azionisti contenuta nel Codice civile.

Il commento giurisprudenziale è aggiornato con le massime delle sentenze più recenti e significative, emesse dalla Corte di cassazione e dalla Corte costituzionale

Al volume è allegata la Banca dati normativa e giurisprudenziale IUS&LEX aggiornata gratuitamente fino al 31 dicembre 2010.
Presentando il coupon inserito nel volume, gli acquirenti avranno diritto a ritirare gratuitamente l'appendice di aggiornamento, con le ultime novità legislative e giuripsrudenziali. L'appendice sarà disponibile da novembre 2010.

Per maggiori informazioni: il volume "Codice civile annotato con la giurisprudenza. Con DVD-ROM", 9ª ed., di Pietro Dubolino, Chiara Dubolino e Fabio Costa, edito da La Tribuna, è in vendita anche su Mondadori Store al prezzo di Euro 98,00.

domenica 24 ottobre 2010

Aggiornamento TunesArt 1.0.1 per Mac OS X

Jib ha pubblicato sul proprio sito JibApps la versione 1.0.1 del software TunesArt per Mac OS X.

TunesArt offre nuove funzionalità per iTunes: mostra la copertina e le informazioni sul brano sulla Scrivania (sono disponibili molti temi), notifica il cambiamento di traccia, effettua ricerche nella vostra libreria di iTunes e lo scrobbling su Last.fm, visualizza/modifica/scarica i testi delle canzoni, ha il supporto per le notifiche Growl e recupera le copertine da Amazon.

Tra le novità di questa versione, oltre ad alcune nuove impostazioni e risoluzione di problemi, segnaliamo che è stata aggiunta la localizzazione in italiano.

È richiesto un Mac con Mac OS X 10.5 o superiore.

Il download si effettua dal sito dello sviluppatore e viene distribuita come freeware ma, se la si ritiene utile, è gradita una donazione.

[update]
  • Disponibile l'aggiornamento TunesArt 1.0.2 che aggiunge le localizzazioni in slovacco, olandese e russo e risolve alcuni problemi.
  • Disponibile l'aggiornamento TunesArt 1.1 che aggiunge le localizzazioni in cinese (semplificato e tradizionale) e turco, alcune nuove funzionalità e risolve alcuni problemi.
  • Disponibile l'aggiornamento TunesArt 1.2 con alcune nuove funzionalità e risoluzione di alcuni problemi.
  • Disponibile l'aggiornamento TunesArt 1.2.1 con alcune nuove funzionalità e risoluzione di alcuni problemi.
  • Disponibile l'aggiornamento TunesArt 1.2.2 con la risoluzione di un problema che impediva il salvataggio delle copertine con iTunes 10.2.x ed un problema che causava, a volte, il capovolgimento della copertina di default.

Geologo: manuale per la professione. Aspetti giuridici della professione ed esempi di parcella. Con CD-ROM

Un supporto ed un ausilio giuridico per il geologo, libero professionista, dipendente pubblico o privato, nell'ambito dell'espletamento della propria attività.
Uno strumento di lavoro che raccoglie, organizza e commenta, anche alla luce della giurisprudenza, tutte le informazioni attinenti alla geologia, alla professione geologica e al relativo ordinamento professionale, calcolo della parcella incluso.

Contenuti:
  • elementi fondamentali di conoscenza giuridica
  • ordinamento giuridico della professione
  • istituzioni di riferimento
  • legislazione di livello comunitario e nazionale in materia di territorio ambiente ed edilizia; giurisprudenza
  • legislazione e competenze professionali del geologo
  • il geologo e gli appalti pubblici. Progettazione e servizi
  • la tariffa professionale; l'incarico in ambito pubblico e privato
  • deontologia
  • obblighi del professionista
  • formazione universitaria. Prospettive della professione di geologo: la geotermia
  • aspetti previdenziali e fiscali della professione.

Nel CD Rom allegato al volume:
  • Formulario: esempi di parcella; bozze di ricorsi in materia elettorale, disciplinare e fiscale; lettera di incarico; lettera di messa in mora ed interruzione della prescrizione.
  • Legislazione comunitaria enazionale
  • Legislazione regionale commentata
  • Giurisprudenza commentata
  • Tariffario professionale in euro
  • Codice deontologico; regolamento per l'aggiornamento professionale continuo.

Per maggiori informazioni: il volume "Geologo: manuale per la professione. Aspetti giuridici della professione ed esempi di parcella. Con CD-ROM" di Claudio Romano e Anna Lagonegro, edito da Dei, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 58,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 49,30).

Guida al POS e ITP. Con CD-ROM

Piano operativo e idoneità tecnico professionale ai sensi del D.Lgs. n. 81/2008 e D.Lgs. n. 106/2009. La corretta preparazione e la successiva accettazione del POS - piano operativo di sicurezza hanno spesso rappresentato un ostacolo per l'impresa. Con l'entrata in vigore del D.Lgs. 81/2008 (Testo Unico Sicurezza Lavoro) e del Decreto correttivo D.Lgs. 106/2009 questo compito è diventato più impegnativo, perché l'impresa deve dimostrare anche la propria ITP - idoneità tecnico-professionale.

Con Guida al POS e ITP ed il software incluso, aggiornati al D.Lgs. 81/2008 e D.Lgs. 106/2009, questa documentazione può essere preparata correttamente e con la massima semplicità, utilizzando Microsoft Word. Il software gestisce un modello completo e precompilato di POS e ITP. Tutte le sezioni del piano sono in formato .doc e pertanto facilmente modificabili e personalizzabili, secondo le esigenze dell'impresa e le caratteristiche del cantiere.

Per maggiori informazioni: il volume "Guida al POS e ITP. Con CD-ROM" di Vincenzo Mainardi, edito da Grafill, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 28,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 23,80).

How to Do Just About Anything on a Computer Microsoft Windows 7

Contenuto del volume:

When you buy a new computer or upgrade your operating system, you'll often find that the processes you were familiar with have changed and it can be hard to know how to get started.

This easy-to-follow guide will tell you everything you need to know to get to grips with Windows 7, the eagerly anticipated latest version of the Microsoft Windows operating system.

In clear step-by-step projects, it shows you how to manage files, download from a digital camera, edit images, digitise old records, calculate bills and so much more. And you might learn some new tricks with projects on getting set up on Facebook and Twitter, accessing music on itunes and buying and selling on e-bay. You'll be amazed at how much you can get out of your PC!

Per maggiori informazioni: il volume "How to Do Just About Anything on a Computer Microsoft Windows 7" edito da Reader's Digest, è in vendita anche su Amazon.it.

sabato 23 ottobre 2010

Gli enti non profit. Con CD-ROM

Il volume è una guida utile e ragionata per tutti coloro che operano nel Terzo Settore. Nella prima parte gli autori tratteggiano la disciplina riguardante la formazione e la conduzione delle numerose tipologie di enti non profit: associazioni, riconosciute e non, fondazioni, comitati, ONLUS, imprese sociali, IPAB, organizzazioni di volontariato, società di mutuo soccorso, cooperative sociali, organizzazioni non governative, circoli aziendali, associazioni sportive dilettantistiche e associazioni di promozione sociale. Nella seconda parte viene affrontato il tema delle rilevazioni contabili e dei bilanci. Le parti terza e quarta sono dedicate all'approfondimento della tematica relativa alla raccolta fondi e all'esame degli aspetti tributari afferenti gli enti non profit.

La presente edizione, aggiornata con la più recente normativa e prassi in materia, approfondisce in particolare le tematiche della rendicontazione degli enti, compresa quella sociale, e delle agevolazioni fiscali connesse alle erogazioni liberali, tenendo conto delle novità normative sull'impresa sociale e in materia fiscale e societaria.

Il Cd-Rom contiene i testi delle norme che regolano la gestione e la formazione degli enti e le più significative risoluzioni e circolari ministeriali, aggiornate a luglio 2010. A ciò si aggiunge un ampio materiale giurisprudenziale, costituito dalla raccolta di numerosi quesiti, posti dagli operatori del settore e accompagnati dalle risposte degli esperti.

Per maggiori informazioni: il volume "Gli enti non profit. Con CD-ROM", 20ª ed., di Adriano Propersi e Giovanna Rossi, edito da Il Sole 24 Ore Pirola, è in vendita anche su InMondadori.it al prezzo di Euro 87,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 73,95).

Manuale pratico-operativo del giudice di pace. Aspetti civili, penali, amministrativi. Con CD-ROM

Un’opera collettanea che offre una prospettiva completa sul Giudice di Pace il cui ruolo va sempre più crescendo sia nel giudizio civile che in quello penale.
Si affrontano, nella prima parte del volume, l’ordinamento, la competenza in materia civile, il procedimento civile, il giudizio secondo equità e, infine, il procedimento penale davanti al Giudice di Pace.
Segue una seconda parte, dedicata ai profili operativi, che ha ad oggetto i temi, tutti trattati avuto riguardo alla competenza del Giudice di Pace, dell’immigrazione, delle opposizioni alle sanzioni amministrative, dei sinistri stradali, dei protesti, della competenza in materia penale, delle questioni condominiali, del processo previdenziale ed assistenziale.
Ogni tema è affrontato con riflessioni non solo teoriche ma anche, e soprattutto, pratiche tenendo conto degli apporti della giurisprudenza sia di merito che di legittimità. Completano l’opera un formulario, con formule immediatamente personalizzabili, ed una raccolta per esteso della più recente ed interessante giurisprudenza di legittimità, riportati nell’allegato Cd-rom così da tradurre in termini pratici la parte autorale e dottrinale di ogni singolo capitolo. L’indice analitico, a conclusione del testo, facilita la ricerca dei temi e degli istituti di maggiore interesse.
Aggiornato alla Legge n. 120 del 29 luglio 2010 («Disposizioni in materia di sicurezza stradale») e al Decreto Legislativo n. 28 del 4 marzo 2010 sulla “Mediazione finalizzata alla conciliazione delle controversie civili e commerciali'.

Per maggiori informazioni: il volume "Manuale pratico-operativo del giudice di pace. Aspetti civili, penali, amministrativi. Con CD-ROM" di M. C. Calciano e M. De Giorgi M., edito da Cedam, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 75,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 63,75).

Mac OS X Snow Leopard for Power Users: Advanced Capabilities and Techniques

Contenuto del volume:

Mac OS X Snow Leopard for Power Users: Advanced Capabilities and Techniques is for Mac OS X users who want to go beyond the obvious, the standard, and the easy. If want to dig deeper into Mac OS X and maximize your skills and productivity using the world’s slickest and most elegant operating system, then this is the book for you.

Written by Scott Granneman, an experienced teacher, developer, and consultant, Mac OS X for Power Users helps you push Mac OS X to the max, unveiling advanced techniques and options that you may have not known even existed. Create custom workflows and apps with Automator, run Windows programs and even Windows itself without dual-booting, and sync data on your hard drive, on your phone, and in the cloud—learn all of these techniques and more.

This is not a book that talks down to you; Mac OS X for Power Users is an essential book for experienced Mac users who are smart enough to know there is more to be known, and are ready to become power users.

What you’ll learn
  • How to create your own custom workflows, apps, and services with one of Mac OS X’s hidden gems: Automator.
  • How to share an external USB hard drive with a Windows and Linux users and mount a network drive using SSH
  • How to run Windows—or even Linux—while youíre still running Mac OS X, without dual-booting. Even run the three major operating systems—Mac OS X, Windows, and Linux—at the same time!
  • How to customize Safari to make it even better than it already is.
  • All about browser options—Chrome, Opera, Camino, Stainless, and Arora.
  • How to manage data on your hardrive, on your phone, and in the cloud, with almost instantaneous syncing.
  • How to protect yourself and your valuable data. Find out lots of great, useful info on firewalls, encryption, passwords, backup, and more.

Who this book is for
This book is for people who already know how to use their Macs but want to go beyond that. They want to be more efficient and productive, and they’re not afraid to try new techniques and software to do so. They also realize how valuable their data is, and they want to protect it in the smartest ways possible.

This book is also perfect for anyone who administers a group of Macs, because they will find lots of useful methods for managing their machines and also helping them work together.

Per maggiori informazioni: il volume "Mac OS X Snow Leopard for Power Users: Advanced Capabilities and Techniques" di Scott Granneman, edito da APress, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 26,78.