mercoledì 19 gennaio 2011

DxO Optics Pro Elite v6.5 per Mac e Win

Grazie all'interfaccia completamente personalizzabile e facile da utilizzare, DxO Optics Pro Elite v6.5 è il software per il ritocco automatico delle immagini vincente. Pensato per gli appassionati di fotografia o per i professionisti che scattano nei formati JPEG e RAW.

Celebre al mondo per le sue uniche funzioni di correzione ottica automatica e la conversione RAW all'avanguardia, DxO Optics Pro risolve un ampio spettro di problemi relativi alla qualità delle immagini, tra cui l'eliminazione del disturbo cromatico, l'ottimizzazione dell'esposizione, la correzione trapezoidale, il controllo del colore e la rimozione della polvere.

Grazie ai suoi profili generati in laboratorio, DxO Optics Pro è in grado di correggere i difetti ottici per ciascuna immagine su un vasto numero di combinazioni di lenti e fotocamere.

Il processore RAW di nuova generazione DxO Optics Pro è in grado di conservare anche i più piccoli dettagli, persino a livello di pixel, senza dover introdurre artefatti nell'immagine. DxO Optics Pro utilizza una potente tecnologia per la riduzione del disturbo cromatico, che consente scatti in condizioni di scarsa luce senza compromettere la qualità dell'immagine. Questa tecnologia offre al fotografo più libertà di esposizione da uno a due stop, dando l'opportunità di scattare in scarse condizioni di luce, inclusa la capacità del singolo scatto HDR per le immagini RAW.

DxO Optics Pro è disponibile per Mac e come applicazione standalone. È disponibile in due versioni: DxO Optics Pro Standard e DxO Optics Pro Elite, le quali differiscono solo in termini di fotocamere supportate.

Tra le caratteristiche segnaliamo:
  • Corregge automaticamente le distorsioni, la morbidezza dell'obiettivo, le aberrazioni cromatiche e il vignetting, basato su profili di obiettivi di fotocamere generati in laboratorio, consente la correzione di ogni singola foto
  • Rimuove automaticamente il disturbo dalle vostre immagini persino con alti livello di ISO, basato su profili di fotocamere generati in laboratorio
  • Ottimizza automaticamente il contrasto globale e locale e il range dinamico
  • Include la capacità di scatto singolo HDR per le immagini RAW
  • Vi consente di elaborare centinaia di immagini RAW e JPEG in pochi clic del mouse per una produttività senza pari
  • Corregge i difetti trapezoidali e di volume
  • Offre dei controlli avanzati del colore
  • Novità nella versione 6.5: l'esclusiva tecnologia Single Shot HDR che rivela la piena dinamicità degli scenari ad elevato contrasto senza la necessità di utilizzare l'ingombrante bracketing
  • Nella versione Elite è inclusa una gamma estesa di fotocamere supportate

È richiesto un Mac con Mac OS X 10.5 o 10.6 e processore G4, G5 o Intel oppure un PC con Microsoft Windows XP 32 o 64 bit, Windows Vista 32 o 64 bit, Windows 7 32 o 64 bit e processore Intel Pentium 4 o AMD equivalente (Pentium Dual Core o più elevato o equivalente consigliati). Per entrambi i sistemi: 2 GB di RAM minimo, 400 MB di spazio disponibile su disco e, per l'elaborazione di immagini RAW più grandi di 20 MPixel, si consiglia l'uso di un sistema operativo da 64 bit con 4 GB di RAM.

Viene fornito con guida all'installazione e manuale di avvio rapido.

È in vendita anche su Apple Store Online al prezzo di Euro 299,95.

A questo link al sito della DxO Labs sono disponibili per il download l'aggiornamento alla versione 6.5.3 del software, la versione trial di un mese, le note di rilascio, i tutorial, la guida all'installazione, il manuale utente e le specifiche tecniche complete.

[update]
  • Disponibile l'aggiornamento DxO Optics Pro Elite 6.5.4
  • Disponibile l'aggiornamento DxO Optics Pro Elite 6.5.5
  • Disponibile l'aggiornamento DxO Optics Pro Elite 6.5.6
  • Disponibile l'aggiornamento DxO Optics Pro Elite 6.6

Nessun commento: