lunedì 21 febbraio 2011

Analisi dei prezzi in edilizia e ingegneria civile. Con CD-ROM

Per tutti i professionisti e le imprese che vogliono stimare i costi delle opere compiute, è fondamentale avere a disposizione una base di analisi prezzi. Il volume, completo di fogli di calcolo su CD-Rom, nasce proprio per rispondere alle esigenze degli operatori degli enti pubblici, degli imprenditori e dei professionisti del settore edile che quotidianamente devono progettare o partecipare ad appalti pubblici o privati di lavori o comunque preventivare i costi di esecuzione di lavori edili, impiantistici e di ingegneria civile. Tutte operazioni che comportano la definizione di un prezzo unitario della lavorazione, determinato da una ricerca di mercato e da un'analisi dettagliata dei singoli elementi di costo che concorrono alla formazione del prezzo finale.

Il testo si basa su una banca dati di oltre 1000 costi unitari che, sommati, permettono di arrivare al prezzo dell'opera compiuta. Inoltre, i prezzi sono stati divisi in tre macrozone nord, centro e sud e sono stati raccolti grazie ad un'ap-profondita indagine di mercato e confrontati con i dati forniti dalle principali Camere di Commercio. Il manuale è infine arricchito con l'analisi relative ad opere di edilizia sostenibile e agli impianti elettrici e termici. Nel CD-Rom allegato sono presenti in formato Microsoft Excel oltre 5.000 voci con i prezzi di materiali, noli di attrezzature e manodopera relativi alle aree geografiche di nord, centro e sud Italia.

Per maggiori informazioni: il volume "Analisi dei prezzi in edilizia e ingegneria civile. Con CD-ROM" di Alessia Del Mastro, edito da Epc Libri, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 67,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 56,95).

Nessun commento: