domenica 13 febbraio 2011

Formulario del mediatore e dell'arbitro. Mediazione civile e commerciale. Comciliazione. Arbitrato. Con CD-ROM

Dal 20 marzo 2011 la mediazione estende la propria vincolatività a nuove controversie: condominio, locazione, diritti reali, successioni, risarcimento danni da veicoli, responsabilità medica, contratti bancari, finanziari e assicurativi, patti di famiglia.

Il Formulario del mediatore e dell'arbitro offre una raccolta completa di tutte le formule relative ai sistemi di risoluzione alternativi delle controversie quali mediazione, conciliazione e arbitrato. Rituale e irrituale, amministrato e societario, lodo, conciliazione comune e in materia di telecomunicazioni, mediazione e mediazione societaria, arbitrato bancario finanziario: ogni argomento è preceduto da un commento dell'autore ad illustrazione dell'istituto. In particolare viene offerto un inquadramento della procedura di mediazione come riformata dal D.Lgs. 4 marzo 2010, n. 28 e dal D.M. 18 ottobre 2010, n. 180 di attuazione.
Completano il volume i modelli di domanda per organismi di mediazione ed enti formatori, approvati con Provvedimento 4 novembre 2010.

Ogni formula, essendo il fine dell'opera quello di porsi come ausilio pratico, è arricchita da un agile apparato iconografico che ne illustra la funzione, i soggetti interessati, i richiami normativi, i riferimenti giurisprudenziali e le formule collegate.
Il Cd-Rom allegato permette la compilazione personalizzata di tutte le oltre 190 formule contenute nel volume.

Per maggiori informazioni: il volume "Formulario del mediatore e dell'arbitro. Mediazione civile e commerciale. Comciliazione. Arbitrato. Con CD-ROM", 3ª ed., di Nicola Soldati, edito da Il Sole 24 Ore Pirola, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 45,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 38,25).

Nessun commento: