mercoledì 16 febbraio 2011

Georeferenziazione. Mappe catastali. Con CD-ROM

Alcune delle principali novità rispetto alla precedente edizione: georeferenziazione trilaterale. Linee di costruzione: permette di tracciare linee vettoriali sopra quelle del raster, rendendo più precisa (snap) la digitalizzazione dei punti di incrocio delle particelle. Estendi parametri: per le mappe a perimetro aperto, permette di reperire punti di mappa posti al di là dei parametri più esterni del foglio. Definisci quadrilateri: nell'Omografia e Rubber-Sheeting permette di definire direttamente i quadrilateri da georeferenziare in funzione della deformazione stimata. Rettifica Punti: permette di riposizionare con il mouse i punti digitalizzati in maniera imprecisa durante le georeferenziazioni.

Software potente ma molto semplice da usare, permette di raggiungere precisioni fino a 10 volte superiori a quelle dei metodi tradizionali grazie alle più sofisticate tecniche di georeferenziazione delle mappe catastali su file raster, inclusa quella dettata dalla Direttiva dell'Agenzia del Territorio del 27/05/2008.

Requisiti hardware e software: Processore Pentium 4 o superiore, 1 Gb RAM, 300 Mb spazio libero su Hard Disk, Windows 7, Vista, XP SP 3, lettore CD/DVD, risoluzione video min. 1280X1024, accesso Internet per l’attivazione.

Per maggiori informazioni: il volume "Georeferenziazione. Mappe catastali. Con CD-ROM", 3ª ed., edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su Amazon.it al prezzo di Euro 130,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 110,50).

Nessun commento: