mercoledì 23 febbraio 2011

Guida operativa al processo tributario e alla conciliazione preventiva. Con CD-ROM

Una guida che aiuta il professionista nell'affrontare le problematiche connesse ad un atto impositivo ed ai suoi possibili rimedi, consentendo di conoscere a fondo i meccanismi su cui si avvia e si sviluppa l'intero procedimento contenzioso, dalla proposizione del ricorso alla costituzione in giudizio, dai motivi aggiunti alla trattazione, dai reclami alla notificazione della sentenza, all'appello, ecc., per evitare di incorrere in errori fatali. Si è ritenuto opportuno predisporre un testo di accentuata utilità operativa, evidenziando le singole fasi del processo ed il formulario dei relativi atti, riportato anche sul CD Rom allegato, unitamente alla documentazione normativo-tariffaria e ad un utile dizionario dei termini processuali.

Il volume contiene inoltre la rappresentazione tabellare dei vari adempimenti, strumento efficace sotto l'aspetto organizzativo, in particolare per il coordinamento dell'attività dei collaboratori di studio e per la parcellazione delle prestazioni. L'edizione è aggiornata con le novità in tema di accelerazione dei procedimenti introdotte dalla c.d. "Manovra correttiva 2010 che, modificando il decreto-legge n. 40/2010, ha previsto la possibilità di estinzione delle controversie tributarie pendenti innanzi alla Corte di Cassazione, a fronte del pagamento di un importo pari al 5 per cento del valore della controversia, seguito da opportuna attestazione.

Requisiti minimi hardware e software: Sistema operativo Windows 98 o successivi, Browser internet, Programma in grado di editare documenti in formato RTF (es. Microsoft Word) e visualizzare documenti in formato PDF (es. Acrobat Reader)

Per maggiori informazioni: il volume "Guida operativa al processo tributario e alla conciliazione preventiva. Con CD-ROM", 2ª ed., di Sergio Mogorovich, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su Mondadori Store al prezzo di Euro 69,00.

Nessun commento: