venerdì 25 febbraio 2011

Guida pratica sanzioni nel rapporto di lavoro. Con CD-ROM

Le norme sanzionatorie in materia di lavoro sono state sovente oggetto di una moltiplicazione convulsa e frammentaria che ha sicuramente reso difficile decifrare il quadro dei valori protetti, producendo un sistema poco coordinato costituito da un numero elevato di ipotesi sanzionatorie spesso di non facile individuazione.

Guida pratica sanzioni rapporto di lavoro - aggiornato con le numerose novità introdotte dal Collegato lavoro (legge 4 novembre 2010, n. 183) - fornisce all'interprete un ausilio chiaro, qualificato e concreto per orientarsi nell'intero sistema sanzionatorio lavoristico. Le fattispecie sanzionatorie sono state divise per macroaree tematiche: in ogni macroarea, per ogni ipotesi sanzionatoria (vigente e previgente) vengono indicate la fonte normativa, la condotta illecita tenuta dal datore di lavoro, i criteri di determinazione degli importi da pagare, le modalità procedurali per adempiere correttamente al pagamento.

Nel Cd-Rom allegato al volume, a corredo delle singole violazioni, viene riportato un importante apparato di note autorali che indica e commenta le norme sostanziali di riferimento della disciplina di settore, le principali interpretazioni amministrative del Ministero del lavoro e la più recente elaborazione giurisprudenziale.

Per maggiori informazioni: il volume "Guida pratica sanzioni nel rapporto di lavoro. Con CD-ROM", 2ª ed., di Germano De Sanctis e Andrea Cappelli, edito da Il Sole 24 Ore Pirola, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 50,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 42,50).

Nessun commento: