martedì 22 febbraio 2011

La grande guida. HTML5

Un'introduzione alla nuova versione del linguaggio fondamentale di ogni pagina web. All'improvviso tutti parlano di HTML5 e, che tu sia pronto oppure no, dovrai familiarizzare con questo potente nuovo sviluppo nella progettazione Web e delle applicazioni. Molte delle nuove funzionalità di HTML5 sono già implementate dai browser esistenti. Scritto dagli sviluppatori che hanno utilizzato HTML5 negli ultimi anni per il loro lavoro, il libro illustra come iniziare ad adottare questo linguaggio subito per applicarne i vantaggi ai browser attuali. Invece di realizzarlo come una semplice indagine accademica, gli autori si sono concentrati sulla pratica e sui problemi che HTML5 può aiutarti a risolvere immediatamente.

Seguendo gli esempi pratici imparerai: nuovi elementi di semantica e strutture che ti aiuteranno ad arricchire il tuo sito e a renderlo più accessibile; come applicare le API JavaScript più importanti già implementate; l'utilizzo di elementi multimediali nativi per file video e audio; come far funzionare le tue applicazioni Web offline per lavorare senza connessione a Internet; le tecniche per creare linee, riempimenti, gradienti, immagini e testi con 'canvas'; come creare moduli Web più intelligenti; l'implementazione di nuove opzioni di archiviazione e database Web; il funzionamento della geolocalizzazione in HTML5 nelle applicazioni Web e per cellulari.

Per maggiori informazioni: il volume "La grande guida. HTML5" di Bruce Lawson e Remy Sharp, edito da Mondadori Informatica, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 35,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 29,75).

Nessun commento: