venerdì 4 febbraio 2011

Manuale del revisore legale. La revisione contabile per imprese industriali, commerciali e PMI: verifiche, controlli e relativi verbali. Con CD-ROM

La quarta edizione del Manuale del Revisore Legale, aggiornata con il D.Lgs. 39 del 27/01/2010 (La Revisione Legale), risulta essere la più completa, esaustiva ed aggiornata trattazione sul tema specifico e, sotto l’aspetto metodologico ed applicativo, rimane a tutt’oggi un’assoluta novità, il più completo riferimento nel panorama editoriale professionale in materia di revisione contabile in Italia. L’opera fornisce, a chi svolge l’attività di Sindaco e/o Revisore Legale,ogni strumento necessario per poter eseguire in modo completo la Revisione Legale nell'ambito delle aziende industriali e commerciali di media/grande dimensione non quotate nonché nelle PMI. Tutti i questionari, programmi di revisione, formulari e check lists sono tratti dai Principi di Revisione, dalla «Pratica Professionale» italiana ed internazionale (Auditing Guidelines) e dai principi statuiti dalla Treadway Commission nel CoSO Report che è considerato la best practice per la costruzione di un efficace sistema di controllo interno.

Il punto di forza del volume è rappresentato dal CD-ROM allegato che contiene unicamente tutti gli strumenti operativi per svolgere la Revisione Legale con riferimento agli I.S.A.; ogni strumento evidenzia il capitolo di riferimento per una immediata e facile consultazione.
Il Manuale è rivolto ai revisori, ai sindaci, ai dottori e ragionieri commercialisti, alle società di revisione; nonché a coloro che fanno parte, nell'ambito delle imprese industriali e commerciali, di organi interni di controllo quali: dirigente preposto, funzione audit interno, comitato audit interno, comitato per il controllo interno, Organo di Vigilanza ex D.Lgs. 231/2001.

Per maggiori informazioni: il volume "Manuale del revisore legale. La revisione contabile per imprese industriali, commerciali e PMI: verifiche, controlli e relativi verbali. Con CD-ROM", 4ª ed., di Alberto Pesenato, edito da Ipsoa, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 99,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 84,15).

Nessun commento: