lunedì 14 febbraio 2011

Vademecum del direttore dei lavori. Con CD-ROM

Il nuovo quadro normativo in materia di lavori pubblici (fra tutti, il D.Lgs. n. 163/2006, comunemente denominato Codice dei contratti e il relativo regolamento di attuazione, promulgato con D.P.R. 207 del 5 ottobre 2010, da ultimo intervenuto), pone gli addetti ai lavori nelle condizioni di doversi muovere all'interno di un coacervo di norme di non semplice immediata lettura.

Questo testo, che non prende in esame gli appalti nei settori speciali, nei settori della difesa e nei contratti relativi ai beni culturali, vuole offrire a tutti i soggetti che operano nel campo dei lavori pubblici, ed in particolare al Direttore dei lavori, un valido strumento di riferimento durante le diverse fasi dell'appalto, ma, soprattutto, durante la sua esecuzione.

Il testo è articolato per parole chiave in ordine alfabetico, quindi di facile accesso. Per ogni parola chiave, è predisposto un prontuario al fine di inquadrare con immediatezza gli adempimenti, con la relativa norma di riferimento, per ognuno dei soggetti interessati. Vengono in aiuto gli argomenti correlati a ciascuna parola chiave, gli approfondimenti e la recente giurisprudenza.

Allegato al testo un CD con la legislazione aggiornata e con la necessaria modulistica (oltre 140 modelli) dei lavori pubblici in formato .rtf. Il testo è indirizzato a ingegneri, architetti, geologi, dottori agronomi, dottori in scienze forestali, geometri, periti edili, periti industriali, appaltatori.

Per maggiori informazioni: il volume "Vademecum del direttore dei lavori. Con CD-ROM", 2ª ed., di Renzo Busonera, edito da Epc Libri, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 53,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 45,05).

Nessun commento: