mercoledì 16 marzo 2011

Bilancio 2011. Con CD-ROM

Il testo analizza le singole voci di bilancio, ripercorrendo la struttura prevista attualmente dal codice civile, dove per ogni punto vengono sviluppati: aspetti civilistici, con esempi pratici, della normativa in vigore per i bilanci al 31.12.2010; check list di controllo; piano dei conti dettagliato; indicazioni da riportare in nota integrativa e nella relazione sulla gestione, anche a seguito delle novità sulla revisione legale dei conti. A completamento dell'analisi delle singole voci, sono descritte le principali interpretazioni di prassi e dottrina, con particolare riferimento all'OIC, sui singoli principi contabili.

Questa edizione - che tiene conto della nuova tassonomia aggiornata XBRL (versione 1.10), rilasciata il 4 febbraio 2011 con il parere favorevole dell'OIC e della nuova disciplina in materia di revisione legale dei conti, introdotta dal D.Lgs. n. 39/2010 - presenta la novità di un Cd-Rom allegato, contenente: check list; piano dei conti dettagliato; bozza di nota integrativa; bozza di relazione sulla gestione che conferiscono al volume un'ulteriore utilità pratica.

Per maggiori informazioni: il volume "Bilancio 2011. Con CD-ROM", 3ª ed., di Paola Zambon e Walter Rotondaro, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su Amazon.it al prezzo di Euro 58,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 49,30).

Nessun commento: