giovedì 3 marzo 2011

Manuale applicativo della direttiva macchine 2006/42/CE. Con CD-ROM

Un manuale completo e aggiornato per i costruttori e per gli utilizzatori delle attrezzature di lavoro, un vero e proprio vademecum con tutte le informazioni necessarie per la verifica e la gestione dei rispettivi doveri di prevenzione e protezione legati al progetto, alla fornitura e alla conduzione delle macchine che operano negli ambienti di lavoro. Gli ultimi aggiornamenti della nuova stesura della Direttiva Macchine 2006/42/CEE recepita nel D.Lgs. 17/2010 sono analizzati e messi a confronto con le prescrizioni del nuovo testo relativo alla salute e sicurezza dei luoghi di lavoro del D.Lgs. 81/2008. Inoltre l'analisi dei tipi di rischio codificati e degli adempimenti richiesti è svolta attraverso una attenta lettura dei Requisiti Essenziali di Sicurezza imposti ai costruttori dalla Direttiva Macchine nel D.Lgs. 17/2010.

Il testo è suddiviso in una parte relativa alle considerazioni applicabili alle macchine nuove e una parte dedicata alle macchine usate, già in esercizio. Completano la trattazione i riferimenti alla guida applicativa della nuova Direttiva Macchine emanata dalla DG Industria nel giugno 2010 e i riferimenti legislativi aggiornati ai testi legislativi della nuova Direttiva Macchine e del D.Lgs. 81/2008. Nel CD-Rom allegato la normativa di riferimento e una selezione di articoli tecnici, giurisprudenza e quesiti.

Per maggiori informazioni: il volume "Manuale applicativo della direttiva macchine 2006/42/CE. Con CD-ROM", 2ª ed., di Claudio Ghidini, edito da Epc Libri, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 33,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 28,05).

Nessun commento: