domenica 27 marzo 2011

Opposizioni e ricorsi in materia di violazioni al codice della strada. Manuale pratico per la gestione del contenzioso. Con CD-ROM

La gestione del contenzioso in materia di violazioni del codice della strada ha assunto, negli ultimi anni, un rilievo assoluto nell'attività degli organi di polizia stradale. Nel manuale dal taglio operativo, dopo un'attenta introduzione nella quale sono trattati gli aspetti più interessanti del ricorso amministrativo e giurisdizionale, con ampio richiamo alla prassi e alla giurisprudenza più recente, sono stati proposti 200 casi più ricorrenti, con le relative comparse di costituzione e di risposta da adattare al caso concreto.

Tutte le risposte alle singole censure dei ricorrenti, divise in ragione della materia affrontata, possono essere composte in una difesa organica e articolata con una semplice operazione di "copia e incolla", velocizzando notevolmente il lavoro del personale che si occupa del contenzioso. A completamento dell'opera, è stata inoltre riportata un'ampia raccolta di modulistica per tutte le necessità d'ufficio.

Il manuale, giunto alla sua quarta edizione, è stato interamente rivisto e aggiornato alla legge 29 luglio 2010, n. 120, alla riforma del codice di procedura civile ed ai più recenti indirizzi giurisprudenziali registrati sino alla fine di dicembre 2010; inoltre, sono state aggiunte le nuove comparse relative alle novità introdotte dalla legge di riforma del codice della strada. Tutte le comparse e la modulistica - oltre ad una vasta rassegna di norme, prassi e giurisprudenza - sono riportate nel CD allegato all'opera.

Per maggiori informazioni: il volume "Opposizioni e ricorsi in materia di violazioni al codice della strada. Manuale pratico per la gestione del contenzioso. Con CD-ROM", 4ª ed., di Giuseppe Carmagnini e Vitantonio Esperto, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 80,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 68,00).

Nessun commento: