mercoledì 20 aprile 2011

Agevolazioni imprese appartenenti a “Reti imprese”: Disponibile il software

Sul sito dell'Agenzia delle Entrate è stato pubblicato il software AgevolazioneReti versione 1.0.0 del 20/4/2011 che consente la compilazione delle comunicazioni contenenti i dati per la fruizione dei vantaggi fiscali per le imprese appartenenti alle reti d'impresa (mod. Reti).

AgevolazioneReti utilizza una nuova tecnologia di distribuzione dei software basati su Java che consente all'utente di usufruire delle applicazioni direttamente dal web. In tal modo è possibile attivare le applicazioni in maniera semplice e con un solo clic, avendo la certezza di utilizzare sempre la versione più aggiornata ed evitando complesse procedure di installazione o aggiornamento.

Per beneficiare di tale innovazione tecnologica è necessario utilizzare la Java Virtual Machine versione 1.6 e disporre di un sistema di elaborazione con i seguenti requisiti:
  • Windows 7, Windows Vista e Windows XP
  • Linux (garantito sulle distribuzioni Ubuntu, Fedora e Red-hat 9)
  • Mac OS X 10.5 e superiori
È inoltre richiesta l'installazione del software Adobe Acrobat Reader scaricabile dal sito http://www.adobe.com/

Le istruzioni per l'esecuzione del software ed il link per il download sono pubblicati a questa pagina.

Ricordiamo che le imprese interessate, per ottenere il beneficio fiscale, devono presentare telematicamente la comunicazione all’Agenzia delle Entrate, direttamente o tramite un intermediario abilitato a Entratel, nel periodo compreso tra il 2 maggio e il 23 maggio di ciascun anno (2011, 2012 e 2013, relativamente ai periodi d’imposta in corso, rispettivamente, al 31 dicembre 2010, 2011 e 2012).

Nessun commento: