mercoledì 20 aprile 2011

Aggiornamento Skype 5.3.0.111 per Windows

Rilasciato l'aggiornamento Skype 5.3.0.111 per Windows, la notissima applicazione che gestisce chiamate, videochiamate e chat gratis via internet, con la possibilità di chiamare i telefoni in tutto il mondo a costi bassissimi.

Tra le novità della versione 5.3:

Videochiamate di gruppo
Sono tantissime le cose che si possono fare insieme con una videochiamata di gruppo. Per riunire i tuoi cari per semplici chiacchiere in famiglia. E se lavori da casa o sei in viaggio, puoi rimanere in contatto con il tuo ufficio. Se non puoi videochiamare, basta aggiungere i numeri di telefono dei tuoi contatti al tuo elenco di contatti e chiamarli da Skype.
  • Aggiungere i numeri di telefono e chiamare è molto semplice.
  • Fai videochiamate di gruppo quando sei in viaggio o lavori da casa.
  • Videochiamate di gruppo con due o più persone.

E inoltre

L'update (20 MB) si scarica da questa pagina del sito del produttore (A questo link sono pubblicate le note di rilascio in inglese).

È richiesto un PC con sistema operativo Windows XP, Vista o 7, a 32 o 64 bit, connessione a internet - preferibile la banda larga (per le chiamate non è supportato il GPRS), altoparlanti e microfono - incorporati o separati, per le chiamate è consigliata una connessione a banda larga da 100 kbps in download e 100 kbps in upload, per la videochiamata di gruppo tutti i partecipanti devono usare Skype 5.0 per Windows o Mac o versione successiva e la webcam, e almeno un partecipante deve avere un abbonamento per videochiamate di gruppo. Per ottenere la migliore qualità si consiglia di usare una connessione internet a banda larga di 4 Mbps in download e 512 kpbs in upload e un computer con un processore Core 2 Duo da 1.8 GHz. È necessaria una connessione a banda larga di minimo 512kbps in download e 128kbps in upload e un computer con un processore da 1 GHz.


Skype è disponibile gratis anche per Mac OS X ed in versione per iPhone e iPod touch su Skype - Skype Software S.a.r.l

Nessun commento: