giovedì 21 aprile 2011

Autocad. Imparare disegnando. Con CD-ROM

Il volume è uno strumento di apprendimento autosussistente, che mira a rendere lo studente in grado di utilizzare le funzioni fondamentali di AutoCAD. Il testo non è vincolato a una particolare release del software, dal momento che i programmi CAD vengono aggiornati in tempi assai brevi. Il CAD utilizzato infatti (per programmi AutoCAD LT, R14 e 2000) non è proposto come standard vincolante. Il testo è suddiviso in 7 unità didattiche e un'appendice che contiene 11 schede di esercizi proposti, seguendo un metodo di insegnamento curato e validato dal CNOS/FAP.

Ogni unità inizia con la dichiarazione degli obiettivi didattici da raggiungere e dei contenuti. A un breve testo introduttivo, di carattere descrittivo, fa seguito l'applicazione dei comandi, spiegati proponendo due tipi di esercitazione: esempi predisposti per sperimentare le varie opzioni dei comandi, contenuti nel CD-ROM allegato al volume come disegni da completare (al file di esempio sulla scheda si accompagna il risultato finale); esercizi guidati descritti passo passo, da portare a termine utilizzando i comandi spiegati nell'unità o in quelle precedenti.

Allegato al volume CD-ROM contenente i file di esempio riferiti all'attività Impariamo disegnando, che l'allievo può aprire, modificare secondo le indicazioni del testo e salvare; i file necessari allo svolgimento degli esercizi proposti al termine di ogni unità didattica; presentazioni in Powerpoint in cui vengono illustrati i contenuti fondamentali di ciascuna unità didattica.

Per maggiori informazioni: il volume "Autocad. Imparare disegnando. Con CD-ROM" di Adriano Riccadonna e Raffaele Crippa, edito da Hoepli, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 14,00.

Nessun commento: