domenica 3 aprile 2011

Formulario delle successioni, delle donazioni e del trust annotato con la giurisprudenza. Con CD-ROM

Questa seconda edizione del volume - riveduta ed ampliata rispetto alla precedente - offre ai suoi lettori uno strumento di consultazione completo e approfondito che, seguendo l'impostazione del Codice civile, fornisce una serie di tracce utili per la formulazione di atti, ricorsi, istanze, impugnazioni.

Fra le materie affrontate, si segnalano: Apertura della successione; Delazione; Acquisto di eredità; Accettazione dell'eredità; Beneficio d'inventario; Rinunzia all'eredità; Eredità giacente; Successione dei legittimari; Successioni testamentarie; Istituzione di erede e dei legati; Esecutori testamentari; Divisione ereditaria; Patto di famiglia; Trust. Le formule sono corredate da note giurisprudenziali estremamente aggiornate, che forniscono un indispensabile complemento pratico all'apparato dell'opera.

Questo volume si rivolge a: avvocati, praticanti, esecutori testamentari, amministratori di sostegno, operatori del diritto.

Per maggiori informazioni: il volume "Formulario delle successioni, delle donazioni e del trust annotato con la giurisprudenza. Con CD-ROM", 2ª ed., di Fabio Corradi, edito da La Tribuna, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 34,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 28,90).

Nessun commento: