domenica 24 aprile 2011

Manuale delle s.r.l. Con CD-ROM

Il volume tratta ogni fase della vita della srl, dalla costituzione fino alla cessazione, esaminandone gli aspetti amministrativi, fiscali e contabili, al fine di offrire all'operatore professionale uno strumento di sintesi e critica, atto a risolvere i problemi operativi della gestione societaria.

Gli argomenti vengono affrontati con sistematicità, alla luce dei recenti interventi legislativi, giurisprudenziali e di prassi che l'ordinamento promulga. L'analisi di tutte le novità è accompagnata da indicazioni operative: ciascun capitolo, infatti, presenta interessanti spunti di riflessione e si caratterizza per l'efficacia dei frequenti riquadri esplicativi che intervallano l'esposizione, concepiti per illustrare al meglio i temi trattati.

Il Cd-Rom allegato contiene la principale raccolta di normativa, prassi e giurisprudenza in materia, un ricco formulario con schemi di atti personalizzabili, una serie di schede operative, modelli di comunicazione e modelli fiscali, nonché tabelle riportanti i diritti di segreteria del Registro imprese e quelli relativi a registri, albi, ruoli, elenchi e atti vari.

Questa edizione è aggiornata con la più recente giurisprudenza di Cassazione e prassi di settore, tra cui si segnala la Nota del 30 dicembre 2010 del Ministero dello Sviluppo Economico, che ha individuato le misure del diritto annuale da applicare ai nuovi iscritti al Registro delle imprese ed al REA a decorrere dal 1 gennaio 2011.

Per maggiori informazioni: il volume "Manuale delle s.r.l. Con CD-ROM", 2ª ed., di Cinzia De Stefanis e Antonio Quercia, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su Amazon.it al prezzo di Euro 59,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 50,15).

Nessun commento: