lunedì 25 aprile 2011

Tutto auto. Disciplina fiscale e adempimenti. Con CD-ROM

Il volume analizza la disciplina fiscale e gli aspetti contabili relativi ad argomenti di grande interesse per la maggior parte delle aziende e dei professionisti: Il trattamento degli autoveicoli a deducibilità integrale e limitata (detraibilità IVA, imposte dirette e nuova Irap) - Le novità su ammortamenti, leasing e interessi passivi - L'analisi di convenienza fiscale: noleggio, leasing o finanziamento? - La cessione degli autoveicoli - L'autovettura concessa al dipendente, amministratore o collaboratore (gestione operativa, trattamento fiscale in capo all'azienda e riflessi economici sulla busta paga del lavoratore anche alla luce di eventuali riaddebiti) - L'auto del lavoratore ed il rimborso chilometrico - Le compravendite dei mezzi di trasporto nell'U.E. - Le agevolazioni fiscali.

Il Cd-Rom allegato al libro contiene: fogli di calcolo excel (calcolo rimborsi spese chilometrici, analisi di convenienza fiscale, "falsi autocarri", leasing etc.) - modulistica fac-simile (rimborsi spese chilometrici, lettera d'incarico per trasferte, assegnazione dell'auto al dipendente etc.) - tabelle ACI 2010 - normativa, prassi e giurisprudenza organizzata per argomenti e per cronologia

Per maggiori informazioni: il volume "Tutto auto. Disciplina fiscale e adempimenti. Con CD-ROM", 5ª ed., di Stefano Sirocchi, edito da Il Sole 24 Ore Pirola, è in vendita anche su Amazon.it al prezzo di Euro 38,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 32,30).

Nessun commento: