martedì 10 maggio 2011

Acciaio. Calcolo, verifica e progettazione con software Travilog express. Con CD-ROM

La nuova edizione di "Acciaio" completa la trattazione delle diverse tipologie strutturali analizzate a partire dagli Eurocodici. Nello specifico questa edizione di "Acciaio" integra l'Eurocodice 3, strumento normativo europeo indispensabile per tutti i tecnici del settore, con le Nuove Norme Tecniche del 2008, approfondite dalla Circolare Esplicativa 617 del 2009 e con l'Ordinanza 3274 e i suoi aggiornamenti, per quanto riguarda gli edifici in zona sismica. Completa il lavoro un CD-Rom con i file in Excel sviluppati, ma modificabili, in accordo con la filosofia delle nuove Norme che impongono al professionista di allegare anche i calcoli semplificati "fatti a mano".

È inoltre possibile svolgere le verifiche richieste dalle norme N.T.C.08 anche con il TRAVILOG express SE, modulo per Acciaio, presente nel CD. Con Travilog eXpress SE è possibile eseguire: la definizione delle sezioni, anche tramite l'importazione dal CAD in formato dwg; la classificazione delle sezioni; le verifiche di resistenza delle sezioni prescritte dalle norme: trazione, compressione, flessione monoassiale (flessione retta), taglio, flessione e taglio, presso o tenso flessione biassiale, taglio e sforzo assiale, torsione. La versione di Travilog eXpress SE allegata al presente volume, seppure limitata rispetto al software originale, consente sia ai tecnici utilizzatori di altri prodotti che a coloro che adoperano per la prima volta un software di calcolo strutturale di entrare in contatto con un prodotto avanzato.

Per maggiori informazioni: il volume "Acciaio. Calcolo, verifica e progettazione con software Travilog express. Con CD-ROM" di Antonio Cirillo, edito da Edizioni Giuridiche Simone, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 140,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 119,00).

Nessun commento: