venerdì 6 maggio 2011

Computer forensics per Mac OS X, iPod, iPhone. Con DVD-ROM

Per la prima volta in Italia il miglior manuale sull'analisi forense di Mac OS X, iPod e iPhone, con DVD Toolkit. Si tratta della 1.a edizione italiana del bestseller internazionale pubblicato da Syngress e curato da Jesse Varsalone, Ryan R. Kubasiak, Sean Morrissey e altri esperti ed ethical hacker di fama mondiale.

Questo libro e il DVD allegato forniscono agli investigatori forensi, ai professionisti della sicurezza e alle forze dell'ordine tutte le informazioni, gli strumenti e le utility per condurre indagini digitali sui computer Mac OS X e sui diffusissimi iPod e iPhone. Gli investigatori forensi e i professionisti della sicurezza possono usare i dati raccolti da questi dispositivi per produrre prove utili in cause penali e civili, nonché per accertare violazioni delle policy aziendali e pubbliche riguardanti l’uso delle reti.

Il DVD allegato contiene strumenti sviluppati appositamente dagli autori per svolgere indagini sul campo.

Tra gli argomenti trattati: Analisi dei sistemi operativi Mac OS X. Dischi Mac, partizionamento e file system HFS+. Recupero dei file bloccati da FileVault e dei backup di Time Machine. Acquisizione di immagini disco/macchina per utilizzo forense. Ricostruzione della cronologia del browser. Recupero di email e chat, file multimediali, Pdf, Word e altri documenti. Analisi forense di iPod e iPhone (strumenti e metodi). Utilizzo di Boot Camp, Parallels e VMware Fusion. Recupero di dati volatili in ambiente Mac.

Per maggiori informazioni: il volume "Computer forensics per Mac OS X, iPod, iPhone. Con DVD-ROM" di SYNGRESS (AA.VV.), edito da Fag, è in vendita anche su Amazon.it al prezzo di Euro 55,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 46,75).

Nessun commento: