martedì 31 maggio 2011

Esercizi e temi svolti per la prova scritta per commercialista ed esperto contabile. Con CD-ROM

Pensato per le esigenze dei candidati, questo volume funge da guida alle varie fasi che caratterizzano l'esame di Stato: da quella preliminare, di presentazione della domanda, al suo svolgimento. Il testo è articolato in quattro parti.

Nella prima, oltre alle informazioni di carattere amministrativo (notizie relative all'Albo professionale, modalità di presentazione della domanda, termini, programma ecc.), si forniscono tutti i suggerimenti sul modo più corretto per stilare la "scaletta" di un tema, con una serie di "dritte" che possono tornare utili durante la prova. La seconda e la terza parte offrono, invece, un'ampia rassegna di esercizi e temi svolti, con particolare riguardo agli argomenti - statistiche alla mano - maggiormente ricorrenti. La quarta parte, strumentale alla prova pratica, contiene un formulario essenziale del contenzioso tributario, delle procedure fallimentari e concordatarie e delle vendite giudiziarie delegate a professionisti.

Nel CD-Rom, infine, sono raccolte le tracce dei temi assegnati negli ultimi anni in alcune delle principali sedi d'esame.

Per maggiori informazioni: il volume "Esercizi e temi svolti per la prova scritta per commercialista ed esperto contabile. Con CD-ROM", 5ª ed., edito da Edizioni Giuridiche Simone, è in vendita anche su Amazon.it.

Nessun commento: