sabato 28 maggio 2011

Gestione del personale degli enti locali. Amministrazione, organizzazione e controllo. Con CD-ROM

La Guida pratica Gestione del personale degli enti locali, in questa nuova edizione aggiornata ai mutamenti normativi conseguenti alla riforma del lavoro pubblico, mantiene il suo taglio operativo, per soddisfare le esigenze di coloro che necessitino di uno strumento completo e di rapida consultazione.

Alla trattazione dei profili teorici ed applicativi di tutti gli istituti che riguardano il rapporto di lavoro del personale degli enti locali, va ad aggiungersi una specifica sezione dedicata alle tematiche di strategia globale inerenti l'organizzazione e la gestione delle risorse umane dell'ente, che, sulla scorta delle innovazione di cui al Dlgs n. 150/2009, trova il suo fulcro nei sistemi di pianificazione e di valutazione.

Sono trattati i profili riferiti al rapporto di lavoro dalla nascita alla sua estinzione e le tematiche di amministrazione del personale, nonché gli aspetti collegati alla dirigenza pubblica, al sistema disciplinare ed alle progressioni di carriera.

Tali temi sono affrontati nella consueta logica operativa che, sin dalle precedenti edizioni, ha caratterizzato l'intera opera, ossia segnalando in forma sintetica gli adempimenti imposti dalla normativa, con le relative scadenze ed i potenziali profili di responsabilità ed un costante raccordo tra sintesi dottrinale e riferimenti normativi negoziali, giurisprudenziali e di prassi applicativa relativa ai diversi istituti, grazie anche all'ausilio di schemi e tabelle.

Per maggiori informazioni: il volume "Gestione del personale degli enti locali. Amministrazione, organizzazione e controllo. Con CD-ROM", 4ª ed., di Luca Tamassia, edito da Il Sole 24 Ore Libri, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 85,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 72,25).

Nessun commento: