mercoledì 25 maggio 2011

HTML 5: Tecniche professionali - Come sviluppare potenti applicazioni web

Con HTML5, lo standard emergente per i moderni siti web, le vostre applicazioni possono enormemente guadagnare in termini di potenza, scalabilità e capacità di risposta. In questo libro potrete scoprire come liberare quella potenza e usare questa tecnologia per costruire applicazioni web in grado di attingere a tutte le funzionalità dei browser moderni.

Il testo presenta le nuove API di HTML5 e offre esempi pratici e realistici delle caratteristiche del linguaggio, indicando quali sono supportate dai vari browser. Attraverso un esame delle API più utili e potenti potrete vedere rapidamente come sviluppare WebApp che sfruttino la georeferenziazione, Web Storage, WebSockets, Web Workers, canvas, audio e video ecc.

Con HTML5 funzionalità complesse che prima richiedevano pagine di script o plugin non standard si possono ottenere con poche righe di markup. Aprite l'editor preferito, scaricate uno dei molti browser gratuiti conformi a HTML5 e provate a incorporare i nuovi metodi di comunicazione e di interazione. Questo libro vi spiega come farlo al meglio.

Per maggiori informazioni: il volume "HTML 5: Tecniche professionali - Come sviluppare potenti applicazioni web" di Peter Lubbers, edito da Hoepli, è in vendita anche su Amazon.it al prezzo di Euro 22,34.

Nessun commento: