sabato 21 maggio 2011

L'invalidità civile. Manuale teorico-pratico sull'invalidità civile e relative prestazioni. Con CD-ROM

Il volume analizza, con costante riferimento alla prassi amministrativa e alle soluzioni offerte dalla giurisprudenza, tutti gli aspetti sostanziali e procedurali dell'invalidità civile, fornendo una visione completa e organica della materia che ha assunto ormai un assetto definitivo con il ruolo di protagonista dell'INPS. In particolare, sono approfonditi i temi riguardanti: gli aventi diritto e i relativi requisiti, gli organi competenti alla concessione ed all'erogazione delle prestazioni, le provvidenze economiche, le verifiche, le revoche e le rettifiche, il nuovo procedimento amministrativo, il contenzioso giudiziario e l'handicap.

Il testo è arricchito da un'utile documentazione di consultazione, riportata anche nel CD-Rom allegato, comprensiva delle Tabelle delle percentuali di invalidità, dell'elenco delle patologie escluse dalle visite di controllo, nonché della modulistica completa di formulario e dell'appendice normativa interamente ristrutturate ed aggiornate. Per le sue caratteristiche e per l'impostazione teorico-pratica, il volume rappresenta una vera e propria guida per tutti gli operatori professionali (avvocati, consulenti tecnici, enti di patronato, associazioni di categoria etc).

Per maggiori informazioni: il volume "L'invalidità civile. Manuale teorico-pratico sull'invalidità civile e relative prestazioni. Con CD-ROM", 5ª ed., di Giuseppina Calamita, edito da Edizioni Giuridiche Simone, è in vendita anche su Amazon.it al prezzo di Euro 40,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 10%, al prezzo di Euro 36,00).

Nessun commento: