martedì 31 maggio 2011

Progettare l'impianto elettrico. Con CD-ROM

Il testo si pone l'obiettivo di fornire gli elementi essenziali e specifici per la progettazione ed il dimensionamento di impianti elettrici. Questa seconda edizione è aggiornata alle ultime normative del settore elettrico pubblicate ed in particolare integra la variante V3 della CEI 64-8 e le nuove pubblicazioni sugli impianti fotovoltaici.

Sono, inoltre, aggiornate le prescrizioni sulla sicurezza. La trattazione, sia per tecnici progettisti che per neofiti del settore, gradualmente, approfondisce gli aspetti tecnici fondamentali della materia e permette di: distinguere le caratteristiche di un immobile che condizioneranno le scelte elettriche per rispettarne gli aspetti normativi; comprendere come le norme vigenti si legano fra loro e indirizzano le installazioni elettriche; capire quali siano i fondamenti di sicurezza che l'impianto dovrà possedere; calcolare il dimensionamento dei componenti elettrici, dei quadri e delle condutture; conoscere le prescrizioni normative per affrontare una vasta tipologia di installazioni; acquisire una visione d'insieme sufficientemente ampia per occuparsi della progettazione degli impianti elettrici.

Il libro, inoltre, descrive le modalità di compilazione ed il contenuto del progetto, così che si possa predisporre i documenti nel rispetto delle specifiche tecniche e normative.

Per maggiori informazioni: il volume "Progettare l'impianto elettrico. Con CD-ROM", 2ª ed., di Luciano Luciani, edito da Grafill, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 42,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 35,70).

Nessun commento: