domenica 12 giugno 2011

CSS terza edizione

Terza edizione del libro che insegna a utilizzare i CSS (Cascading Style Sheets, Fogli di Stile a Cascata) per sviluppare siti web usabili, accessibili, belli e, non meno importante, economici da gestire.

Le specifiche di riferimento sono l'ormai consolidata CSS2, affiancata dalle funzionalità di CSS3 oggi supportate dai più diffusi browser. I primi capitoli introducono i concetti che stanno alla base dei CSS illustrandone le regole e la relativa sintassi. Nella parte centrale l'autore espone le tecniche di sviluppo fondamentali per impaginare e definire i vari elementi di una pagina web. Quindi si passa a tecniche avanzate che utilizzano il meglio di CSS2 e CSS3. Quello che emerge con forza è come i CSS permettano di esaltare la creatività dei web designer creando layout differenti e funzionali per qualsiasi dispositivo (mobile, smartphone e tablet, o desktop).

Il testo è caratterizzato da un approccio pratico che conduce dal problema alla soluzione, attraverso esempi di codice e immagini che facilitano la comprensione. Il codice degli esempi è disponibile e liberamente scaricabile online.

Per maggiori informazioni: il volume "CSS terza edizione" di Gianluca Troiani, edito da Apogeo, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 35,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 29,75).

Nessun commento: