mercoledì 22 giugno 2011

Disegnare con AutoCAD

Disegnare con AutoCAD si presenta come una guida agile ma completa che conduce per mano nell'apprendimento di uno dei software dedicati al disegno assistito dal calcolatore più in uso nel mondo del lavoro, industriale e civile.

Il metodo formativo seguito, validamente sperimentato negli ultimi anni dai Centri di Formazione Professionale CNOS/FAP, tende a far prendere confidenza con l'ambiente del disegno virtuale introducendo gradualmente le sue caratteristiche di interfaccia, i diversi comandi e le loro potenzialità. Partendo dalle entità grafiche di base, si insegna come disegnare con i comandi di modifica, come utilizzare dei layer nel disegno, come gestire i testi e le quote, fino ai comandi per completare il disegno.

Grande spazio è riservato alla pratica attraverso una serie di file di esempio, presenti anche sul CD-ROM allegato e che consentono di modificare i disegni proposti per arrivare al risultato finale attraverso esercizi guidati. Il testo è accompagnato anche da un buon numero di Esercitazioni a difficoltà crescente, che possono essere opportunamente utilizzate per verificare l'evoluzione dell'apprendimento.

Per maggiori informazioni: il volume "Disegnare con AutoCAD" di Adriano Riccadonna e Raffaele Crippa, edito da Hoepli, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 19,90 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 16,92).

Nessun commento: