lunedì 27 giugno 2011

I controlli sui rifiuti e il Sistri. Con CD-ROM

L'opera è rivolta a tutti coloro che si occupano, a vario titolo, dell'attività di vigilanza e controllo in materia di rifiuti e si propone di offrire un concreto supporto operativo per l'accertamento delle varie ipotesi di violazione e per il corretto espletamento di tutti gli adempimenti connessi. L'ampia disamina dedicata alla materia dei rifiuti, che tiene conto di tutte le modifiche recentemente apportate al d.lgs. 152/2006 e del recentissimo d.m. 18 febbraio 2011, n. 52 sul SISTRI, risulta così articolata: abbandono di rifiuti; ordinanze conseguenti all'abbandono; discarica abusiva; gestione dei rifiuti; catasto dei rifiuti; registro di carico e scarico; titoli autorizzativi per la gestione e il trasporto dei rifiuti; formulario di identificazione; SISTRI.

Completano l'opera: due approfondimenti specifici, riguardanti i rifiuti pericolosi in regime ADR e i sottoprodotti di origine animale; un capitolo sulla disciplina dei veicoli a motore abbandonati; una sezione speciale dedicata alle acque reflue; un massimario della giurisprudenza. La trattazione di ogni argomento è suddivisa in: Nozioni; Nota introduttiva; Prontuari; Le ipotesi di reato ed illecito amministrativo, le sanzioni, la procedura, le note operative e gli atti da redigere; Modulistica; Esemplificazioni degli atti da redigere con note per la compilazione.

Il Cd-Rom allegato contiene la normativa e tutti i modelli in formato compilabile e personalizzabile.

Per maggiori informazioni: il volume "I controlli sui rifiuti e il Sistri. Con CD-ROM", 3ª ed., di Antonella Manzione, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 42,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 35,70).

Nessun commento: