sabato 25 giugno 2011

Il progetto esecutivo degli edifici in muratura. Con CD-ROM

Il volume vuole essere un riferimento completo per il tecnico che si appresta ad affrontare la progettazione di un edificio in muratura ed intende realizzarlo con grandi elementi in laterizio. Non vengono, infatti, solamente affrontati gli aspetti strutturali dell'edificio che, al contrario, passano in secondo piano rispetto alle problematiche connesse con la progettazione esecutiva, ampiamente trattata con una serie di dettagli costruttivi illustrati in grande scala e corredati di analisi dei ponti termici effettuata in conformità alla UNI EN ISO 10211-2.

Il corpo principale del volume è dedicato alla progettazione esecutiva degli edifici in muratura, ma non vengono trascurati aspetti quali la coordinazione dimensionale degli stessi, la relazione tra gli aspetti compositivi e il comportamento strutturale dell'edificio, con riferimento alle NTC 2008, e il comportamento nel tempo delle murature. I particolari costruttivi sono disponibili nel Cd-Rom allegato in formato DWG, unitamente a due software di calcolo del comportamento igrotermico di chiusure verticali in muratura in regime stazionario e del comportamento termico in regime dinamico delle murature.

Requisiti hardware e software: Qualsiasi sistema operativo (PC/MAC) su cui si possa installare una macchina virtuale Java (JRE 6 o superiore); Per sistema operativo Windows è attivata la procedura automatica di installazione; Per sistema operativo MAC è necessaria la copia del CD sulla macchina; Programma in grado di visualizzare file in formato DWG (AutoCad 2004 o sup., versioni compatibili)

Per maggiori informazioni: il volume "Il progetto esecutivo degli edifici in muratura. Con CD-ROM" di Fulvio Re Cecconi, Marco Frassinelli e Andrea G. Mainini, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 39,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 33,15).

Nessun commento: