giovedì 23 giugno 2011

L'analisi per flussi e il rendiconto finanziario. Con CD-ROM

Il rendiconto finanziario serve a tracciare un quadro dei flussi di cassa di un determinato periodo. In particolare, grazie ad esso, è possibile ottenere informazioni circa le fonti (ossia le modalità di reperimento) e gli impieghi (ossia gli utilizzi) dei fondi liquidi a disposizione dell'azienda, nonché ragguagli sul controllo del rischio finanziario.

Alla seconda edizione, il volume illustra i fondamenti di questo importante strumento di analisi attraverso un approccio per gradi: dopo un rapido esame degli aspetti introduttivi, si passa ai vari modelli di rendiconto, relativamente ai quali si chiariscono regole e meccanismi di funzionamento, applicati, poi, a un caso completo svolto.

Il CD-Rom esalta il taglio pratico della pubblicazione, poiché consente, grazie all'applicativo Excel, un'agevole e rapida elaborazione dei calcoli.

Per maggiori informazioni: il volume "L'analisi per flussi e il rendiconto finanziario. Con CD-ROM", 2ª ed., di Walter Caputo, edito da Finanze & Lavoro, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 18,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 15,30).

Nessun commento: