lunedì 20 giugno 2011

Rhinoceros per l'architettura

A partire dallo sviluppo della versione 4. con gli strumenti per la messa in tavola, coi deformatori UDT e con i nuovi plug-in, Rhinoceros è diventato un ottimo alleato dell'architetto. Software noto per le sue spiccate caratteristiche di modellatore semplice, intuitivo e adatto alla realizzazione di forme organiche, con la versione 5 ha raggiunto un livello di maturità ed estendibilità che non ha pari nel panorama odierno.

Rhinoceros dispone di strumenti estremamente efficaci sia per aiutare a dare forma alle idee iniziali sia per la fase di sviluppo, dove permette la piena espressione tecnica del progetto. Con Rhinoceros il processo di progettazione viene supportato fino alla sua completa realizzazione, anche attraverso la capacità di dialogare con le macchine della prototipazione rapida e della produzione seriale grazie alla possibilità di esportare esattamente i dati prodotti in formati neutri.

Tra gli argomenti trattati: Disegno e modellazione per l'attività di tutti i giorni, esempio di una ristrutturazione d'interni; modellazione avanzata per realizzare arredi e arredobagno; Rendering fotorealistico d'interni con VrayforRhino; Progettazione di un edificio a torre e della parte di carpenteria metallica; Disegno tecnico, illustrazione e scambio di dati fra applicazioni e per la prototipazione rapida.

Per maggiori informazioni: il volume "Rhinoceros per l'architettura" di Riccardo Gatti, edito da Fag, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 39,90 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 33,92) e come eBook in formato ePub su IBS.it al prezzo di Euro 27,99.

Nessun commento: