martedì 5 luglio 2011

Aggiornamento Skype 5.2.0.1523 per Mac OS X

Rilasciato l'aggiornamento Skype 5.2.0.1523 per Mac OS X, la notissima applicazione che gestisce chiamate, videochiamate e chat gratis via internet, con la possibilità di chiamare i telefoni in tutto il mondo a costi bassissimi.

Tra le novità di questa versione:
  • Condivisione dello schermo di gruppo: Visualizza le presentazioni, le immagini e altro ancora condividendo lo schermo del tuo computer con tutti i partecipanti della chiamata. Potrai controllare ciò che vedono gli altri. Disponibile solo con un abbonamento Skype Premium.
  • Barra di controllo della chiamata con video: Non è necessario ritornare alla visualizzazione a schermo intero Skype per continuare la videochiamata. Riduci Skype ad icona e potrai ancora vedere la persona con la quale stai parlando mentre anche tu lavori al computer.
E inoltre
  • Parla gratis Skype su Skype: Se tutti usate Skype, potrete chiamarvi gratuitamente in tutto il mondo.
  • Chiama fissi e cellulari a tariffe strepitose: Con Skype per iPhone puoi chiamare amici e parenti in qualsiasi Paese del mondo. Puoi pagare a consumo con il credito Skype o acquistare un abbonamento mensile per ottenere le tariffe migliori.
  • Invia SMS alle strepitose tariffe Skype: Non importa se i tuoi amici sono vicini a te, a pochi chilometri o all'altro capo del mondo, puoi inviare SMS ai loro cellulari.

L'update (20 MB) si scarica da questa pagina del sito del produttore (A questo link del blog di Skype sono pubblicate le note di rilascio, in inglese, della versione 5.2.0.1523).

È richiesto un Mac con processore Intel da 1GHz, Mac OS X 10.5.8 (Leopard) o successivo, 100 MB di spazio libero su disco, cuffia USB o normale se il Mac non è dotato di microfono incorporato.
Se si utilizza una webcam esterna è necessario scaricare i driver.
Per le chiamate è consigliata una connessione a banda larga da 100 kbps in download e 100 kbps in upload.
Per la videochiamata di gruppo tutti i partecipanti devono usare Skype 5.0 per Windows o Mac o superiore e le webcam, e almeno un partecipante deve avere un abbonamento per videochiamate di gruppo. Per ottenere la migliore qualità si consiglia di usare una connessione internet a banda larga di 4 Mbps in download/512 kpbs in upload e un computer con un processore Core 2 Duo da 1.8 GHz. È necessaria una connessione a banda larga di minimo 512kbps in download/128kbps in upload e un computer con un processore da 1 GHz.

Skype è disponibile gratis anche per Windows ed in versione per iPhone e iPod touch su Skype - Skype Software S.a.r.l

Nessun commento: