lunedì 4 luglio 2011

Il Curatore Fallimentare. Guida completa. Con CD-ROM

Al curatore fallimentare spetta l'amministrazione del patrimonio del fallito nonché il compimento di tutte le operazioni previste dalla procedura sotto la vigilanza del giudice delegato e del comitato dei creditori.

Il volume, alla III edizione, mira a fornire, attraverso suggerimenti operativi, formule e schemi - anche con supporti informatici - gli strumenti necessari per superare i problemi e inquadrare correttamente gli obblighi connessi alla funzione dell'incarico. Allo scopo di velocizzare la consultazione e individuare i tempi di attuazione degli adempimenti, la struttura del testo è concepita nelle tre fasi tipiche del fallimento: apertura, gestione e chiusura.

Il CD-Rom allegato, oltre al formulario personalizzabile e all'utilissima raccolta normativa, contiene un software per una rapida determinazione del compenso spettante al curatore e una senesi intuitive applicazioni per: gestire la verifica dello stato passivo e ottemperare agli adempimenti successivi connessi; procedere al rendiconto periodico; verificare se al fallito sono stati applicati tassi usurari; controllare la gestione delle vendite affidata all'IVG e procedere al rendiconto; monitorare la situazione delle cause in corso.

Per maggiori informazioni: il volume "Il Curatore Fallimentare. Guida completa. Con CD-ROM", 3ª ed., di Enzo Sollini, edito da Edizioni Giuridiche Simone, è in vendita anche su Amazon.it al prezzo di Euro 48,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 10%, al prezzo di Euro 43,20).

Nessun commento: